Sicurezza, partito il roadshow dell’edizione 2019 della fiera

Sicurezza, fiera edizione 2019
Sicurezza, fiera edizione 2019

Più rappresentativa, più grande - con un padiglione in più - ma anche sempre più internazionale e vicina al mercato che rappresenta. Con questo obiettivi si presenta Sicurezza 2019, la manifestazione di Fiera Milano che si terrà dal 13 al 15 novembre 2019. Forte degli importanti risultati della scorsa edizione - 25.569 visitatori professionali certificati (+35%) e 465 espositori diretti (+40%) – nel 2019 Sicurezza è pronta a proseguire il suo percorso di sviluppo internazionale che la colloca ormai tra le principali manifestazioni europee per il settore Security & Fire. Al centro del progetto le sfide del settore e la sua costante capacità evolutiva, che stanno velocemente cambiando ruoli e professionalità.

Tra i focus 2019 torneranno non solo le soluzioni integrate, ma anche la cyber security, tema importante perché trasversale alla gestione di tecnologie sempre più “intelligenti” che devono gestire anche la salvaguardia del dato e della sua trasmissione. Inoltre, vista la crescente richiesta di sicurezza a livello pubblico, l’appuntamento 2019 darà un’attenzione particolare al tema della sicurezza urbana, un ambito di applicazione cui le aziende del settore dedicano sempre più soluzioni.

In Italia, la prima tappa del roadshow di presentazione sarà “Smart Building Levante”, evento dedicato al mondo della building automation che si svolgerà a Bari il prossimo novembre. La presenza si inserisce nell’ambito della collaborazione con Pentastudio. Anche nel 2019, infatti, si rinnova la contemporaneità con Smart Building Expo, l’appuntamento organizzato da Pentastudio e Fiera Milano dedicato all’edificio intelligente, che per questa edizione si allargherà ad altre due aree merceologiche sinergiche: la smart city, con il tema strategico della connettività 5G, e i sistemi di produzione di energie rinnovabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome