Arteco ha annunciato il completamento dell’integrazione dei lettori per il rilevamento della temperatura corporea e della presenza di mascherina SpeedFace+ di ZKTeco, azienda di fama mondiale specializzata in verifica dei dati biometrici
I modelli SF1005-V e SF1008 del lettore di controllo accessi SpeedFace di ZKTeco offrono oggi la possibilità di avere un sensore termico integrato che può rilevare con precisione la temperatura corporea di una persona che si trova entro 45 cm con un’accuratezza di 0.3 °C. La rilevazione della temperatura corporea è largamente adottata come misura di avvertimento o per impedire a persone con un’elevata temperatura corporea di entrare in edifici pubblici come scuole, ristoranti, ospedali, centri benessere, studi medici, teatri e molti altri.
I lettori SpeedFace di ZKTeco presentano anche un sensore per il riconoscimento viso e palmo che fornisce un’autenticazione utente 100% touchless. I lettori SpeedFace sono in grado di identificare velocemente e in modo preciso il viso di un utente che si trova entro 60 cm e/o il palmo dell’utente che si trova entro 38 cm dal lettore. I lettori SpeedFace possono addirittura identificare i visi degli utenti muniti di mascherina, fornendo maggiore sicurezza e maggiore comodità.
Il VEMS di Arteco con SpeedFace+
Il VEMS di Arteco è stato progettato per ottenere le informazioni video più rilevanti in qualsiasi momento. Focalizzandosi sugli eventi fondamentali in aree di interesse definite, invece di passare al setaccio ore di riprese video non necessarie, il VEMS permette di ricevere allarmi e notifiche da dispositivi di terze parti come videocamere, controllo accessi, lettura targhe, rilevamento incendi, rilevamento di colpi di arma da fuoco, analisi video, automazione degli edifici e ora anche i lettori SpeedFace di ZKTeco. Integrando SpeedFace+, il VEMS di Arteco può inoltre monitorare e fornire un resoconto sugli individui la cui temperatura corporea viene rilevata oltre i limiti stabiliti o individui che non indossano una mascherina protettiva.
Il commento di Manish Dalal, fondatore e presidente di ZKTeco USA
Come ha dichiarato Manish Dalal, fondatore e presidente di ZKTeco USA, «Arteco è stato uno dei primi sviluppatori di software a offrire VEMS integrati con il controllo accessi ZKTeco. Mentre la maggior parte delle altre aziende di VMS limita la propria integrazione alla condivisione dei database a scopo di avvertimento e resoconto, Arteco permette agli utenti di gestire completamente il nostro software di controllo accesso ZKBioSecurity e il VMS di Arteco da una singola interfaccia. Ora, Arteco può gestire i lettori ZKTeco SpeedFace che monitorano e identificano individui con un’elevata temperatura corporea o non muniti di mascherina sul viso. Arteco porta un eccezionale valore aggiunto ai nostri clienti. E, mentre ZKTeco introduce nuovi dispositivi e applicazioni software sul mercato, attendiamo con ansia che Arteco li integri anche con il VEMS NEXT».
Il commento di Giampaolo Sabbatani, amministratore delegato di Arteco
«L’integrazione della tecnologia di rilevamento della temperatura di ZKTeco aggiunge un valore indescrivibile all’offerta di Arteco, specialmente in questo periodo particolare», ha affermato Giampaolo Sabbatani, amministratore delegato di Arteco. «La nostra mission è colmare il divario tra soluzioni di sicurezza efficaci e professionisti della sicurezza. Avere i lettori di controllo accessi integrati nella gestione software di Arteco è parte di questa mission a cui ci dedichiamo ogni giorno proponendo soluzioni personalizzate che rendono il lavoro molto più semplice».