Il trend del settore oggi prevede display widescreen in 16:9. La perdita di qualità video dovuta allo schiacciamento dell’output 4:3 è diventato un problema per gli utenti, soprattutto nella videosorveglianza dove la nitidezza delle immagini e l’identificazione dei target è fondamentale.
Da sempre pioniera nello sviluppo dell’HD su cavo coassiale, Dahua Technology ha lanciato le prime telecamere Real 5MP con formato video 16:9, che si adattano perfettamente ai display HD più diffusi offrendo immagini senza distorsioni per un’esperienza visiva ottimale.
Grazie al formato video in 16:9, le nuove telecamere Real 5MP forniscono immagini di alta qualità in linea con i requisiti visivi ed estetici dell’occhio umano: sono molto più chiare e ricche di dettagli, consentendo agli utenti di raccogliere informazioni precise.
Rispetto ai modelli 5MP standard, che raggiungono al massimo 20fps, le telecamere Real 5MP garantiscono video a 25fps. Oltre alla maggiore fluidità e al miglior ripristino delle scene, la tecnologia Starlight permette di vedere immagini cristalline anche al buio.
L’intera linea di telecamere Real 5MP è totalmente compatibile con i videoregistratori XVR delle serie –I2 e -X. Per chi possiede già questi apparecchi è sufficiente aggiornare il firmware e sostituire le vecchie telecamere 4:3 con le nuove Real 5MP 16:9 a un prezzo estremamente competitivo.
Forte di chip AI indipendenti e algoritmi deep learning avanzati HDCVI 6.0 PLUS, la combinazione di telecamere Real 5MP e videoregistratori XVR AI effettua un riconoscimento accurato di persone e veicoli che ottimizza allarmi e ricerche dei target, aumentando esponenzialmente l’efficacia di analisi video e abbattendo i costi operativi.
Dalla graduale obsolescenza del formato video 4:3 sono emerse le nuove telecamere Real 5MP 16:9, che possono vantare tutti i benefici dell’HDCVI come alta definizione, trasmissione in tempo reale e semplicità di installazione e utilizzo, rendendole una soluzione ideale per infiniti scenari e applicazioni.