Hikvision, Green Pass a portata di termoscanner

Hikvision ha aggiunto ai propri terminali DS-K1A70MI-T,DS-K1T671M-3XF, DS-K5671-ZU una funzione di screening preliminare del Green Pass, integrativa dell’app VerificaC19, che permette di verificare in maniera efficace, contactless, e soprattutto veloce, la validità temporale e l’autenticità della certificazione verde con il collegamento alla piattaforma nazionale-dgc e alle analoghe piattaforme istituite dagli stati membri dell’UE.

Ogni 24 ore il terminale si collega al server e scarica le liste aggiornate. Nel caso manchi una connessione Ethernet, il terminale legge la data di scadenza del Green Pass direttamente dal QR code: in questo caso è possibile caricare la lista delle certificazioni valide di default e accertarne la validità.

I termoscanner dotati di lettore QR Code incorporano tre diverse opzioni di funzionamento: a) rilevazione della sola temperatura corporea e mascherina, b) lettura del solo Green Pass, c) lettura del Green Pass e successivamente, che la certificazione sia valida o meno, misurazione della temperatura e controllo del corretto utilizzo della mascherina.

Il termoscanner HIKVISION dotato di QR Code controlla solo la validità del Green Pass, con riferimento alle condizioni temporali definite dal ministero della Salute, in base alle leggi vigenti. La lettura del QR Code non mostra dunque l’evento che ha generato l'erogazione del certificato verde (tampone negativo, vaccino o guarigione), ma soltanto nome, cognome, data di nascita e paese di rilascio del Green Pass. La lettura non prevede la memorizzazione sul dispositivo di alcuna informazione riguardante il cittadino: non mostrando né memorizzando alcun dato personale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome