Bella di forma e di sostanza

centrale Sophie
La centrale Sophie

La centrale antintrusione Sophie coniuga prestazioni professionali per la protezione in ambito residenziale e un design armonioso e ultrasottile.

La centrale radio antintrusio­ne Sophie proposta da PESS sposa design e tec­nologia di ultima generazione, con 64 ingressi radio, 4 ingres­si cablati e un box raffinato ed elegante, adatto a qualsiasi ambiente della casa.

Gestisce fino a 4 aree intrusione (parzializzazio­ne), 16 programmi, 100 codici utente, 100 chiavi/ card di prossimità (con scheda lettore opzionale Hi-Tech Proxy P0810335 installabile a bordo), 16 radiocomandi e 2 sirene esterne via radio, mettendo a disposizione dell’utente una serie di programmi che permettono di svolgere in maniera automatica operazioni preconfigurate quali l’attivazione dei dispositivi già installa­ti (per esempio, la chiusura delle tapparelle, lo spegnimento delle luci ecc.) e altro. Tra le opzioni supportate, è possibile attivare anche la modalità Sorveglianza, così da essere avvertiti senza l’attivazione di sirene tramite l’invio di notifiche.

Sophie è equipaggiata con modulo di comuni­cazione GSM-GPRS integrato, per l’invio/rice­zione di notifiche via messaggi vocali TTS, SMS, e-mail, e supporta l’inserimento dei moduli Wi- Fi (WI.LAN 2.0 - P0830101) e Wi-Fi/LAN (NetB Lan - P0830200), che permettono di espandere le possibilità di gestione remota del sistema grazie all’utilizzo del cloud Pess e delle app dedicate.

centrale Sophie
Il gateway video i.SEE

In grado di interfacciarsi con tutti i sensori e i rilevatori della gamma Flyk, la centrale sup­porta anche la possibilità di videoverifica grazie al gateway video i.SEE, che dialoga con tutte le telecamere dotate di protocollo ONVIF e RTSP, consentendo la visione da remoto delle imma­gini riprese dai dispositivi visione evento prima e dopo l’allarme.

Non avendo limiti (in termini numerici) di asso­ciazione con le telecamere, permette di visualiz­zare le immagini di più dispositivi in contempo­ranea (fino a quattro per volta) e prevede l’invio di notifiche in tempo reale allo smartphone in presenza di allarmi intrusione (senza dover aspettare l’arrivo delle e-mail, vincolate a pos­sibili ritardi del server).

Con PESS c'è da divertirsi

Il commento di Giuseppe Arcuri, titolare di G.A. Elettrosicurezza (Genova).

GIUSEPPE ARCURI, Titolare dell’azienda G.A. Elettrosicurezza

«Lavorando da molti anni con Pess Technologies, posso dire con convinzione che si tratta di un’azienda in continua crescita dal punto di vista tecnologico, la cui filosofia è sempre stata quella di fare dell’innovazione un cavallo di battaglia. Ne sono una prova l’innovativo sistema radio, che propongo sul mercato in assoluta tranquillità in virtù della sua stabilità, portata e flessibilità, e l’ampia gamma di sensori e accessori sviluppati dall’azienda, tra cui spicca la soluzione per la videoverifica i.SEE.

Nato in risposta alla crescente domanda del mercato per una maggiore integrazione tra i sistemi antintrusione e la videosorveglianza, i.SEE permette l’integrazione con impianti TVCC in maniera semplice e senza vincolo a un brand specifico di telecamere, consentendo di proporre questa soluzione anche in caso di interventi su impianti TVCC già installati. Ho avuto l’opportunità di provare con soddisfazione anche le schede relè radio appena uscite; nel complesso tutti i prodotti Pess sono sempre attenti all’integrazione con altri sistemi e dispositivi, in un’ottica smart, e presentano, come ulteriore pregio, la qualità  del Made in Italy accompagnata da una garanzia di cinque anni».

centrale Sophie
Le schede relè radio, appartenenti alla gamma Flik, sono disponibili nelle versioni 9-24 V (in foto) e 230 V

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome