Italiana Conduttori, storica azienda pavese produttrice di cavi per telecomunicazione dal 1968, ha introdotto sul mercato una nuova linea di cavi in fibra ottica.
La richiesta di cavi in fibra ottica sta crescendo a ritmi elevati, visti anche i finanziamenti per la realizzazione di reti ultraveloci previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Per questo motivo Italiana Conduttori ha deciso di entrare anche in questo mercato con la nuova linea Opticavel, completando così un’offerta di cavi già consolidata - composta da cavi coassiali e da cavi Lan di alta qualità - commercializzati col nome Cavel, che ormai da anni è sinonimo di garanzia di qualità e di un prodotto 100% made in Italy, progettato e costruito negli stabilimenti di Gropello Cairoli.
La nuova linea di cavi è composta da modelli FTTH (Fiber To The Home) monofibra e multifibra, e da cavi monotubo e multitubo. Sono disponibili modelli armati e non armati per ogni tipologia dei seguenti cavi:
- Cavi FTTH monofibra e multifibra, adeguati per l’infrastruttura fisica multiservizio passiva;
- Cavi monotubo, classe CPR B2ca, Cca ed Eca di tipo loose, con armatura a filati di vetro oppure non armati, per posa da interramento o interna, da utilizzare (per esempio) per collegare l’armadio dell’operatore telefonico al ROE (Ripartitore Ottico di Edificio) situato nel locale tecnico dell’edificio da cablare;
- Cavi multitubo, da 4, 8, 12 o 24 fibre, di tipo loose, armati e non armati, da interramento oppure da interno.
La gamma dei modelli attualmente disponibili sarà arricchita in base alle future richieste del mercato; Cavel è disponibile a valutare anche forniture di cavi progettati su misura in base alle richieste specifiche del cliente.
Pronti per ogni necessità
Il commento di Alberto Marca, Sales Manager di Italiana Conduttori, Gropello Cairoli (PV)
«La sempre crescente domanda di fibra ottica porta con sé, da parte dei grandi produttori, un significativo aumento dei già lunghi tempi di consegna e delle quantità minime di materiali ordinabili. Con l’idea di avvantaggiare i nostri clienti, abbiamo lanciato la nuova linea di cavi ottici Opticavel, che possono essere utilizzati sia da installatori e società d’ingegneria che progettano e realizzano infrastrutture di rete di piccole e medie dimensioni, sia dalle società addette alla loro manutenzione.
Offriamo una disponibilità a magazzino in pronta consegna di tutti i modelli più utilizzati e di molti cavi in fibra conformi ai capitolati dei principali operatori nel mercato italiano di infrastrutture di rete, così da assicurare ai nostri clienti la possibilità di soddisfare esigenze non programmate e necessità improrogabili durante l’esecuzione dei lavori. È inoltre possibile l’acquisto di cavi in fibra anche in pezzature di lunghezza contenuta (500 o 1000 m)».