Motorola Solutions (NYSE: MSI) ha acquisito Videotec S.p.A., un fornitore globale di sistemi di video sicurezza ruggedized con sede in Italia.
Le telecamere fisse, Pan, Tilt e Zoom (PTZ) di Videotec sono progettate per resistere alle condizioni estreme e agli ambienti pericolosi delle infrastrutture critiche, con particolare riferimento a porti, energia e trasporti, ambienti nei quali la video sicurezza è fondamentale. La gamma dei prodotti di Videotec consente agli addetti alla sicurezza di avere una chiara visibilità in questi ambienti per rilevare e rispondere rapidamente a eventi anomali o situazioni pericolose, riducendo le minacce alla sicurezza e sostenendo la continuità del business.
«Proteggere la sicurezza e la continuità operativa delle infrastrutture critiche è vitale per le nostre città e le nostre attività», ha dichiarato Greg Brown, presidente e CEO di Motorola Solutions. «Con la gamma specializzata di telecamere di Videotec, stiamo estendendo l'ampiezza del nostro portafoglio per aiutare a proteggere e supportare gli ambienti critici di queste industrie complesse ed essenziali».
Video sicurezza per ambienti estremi
L'acquisizione di Videotec completa la linea di telecamere fisse di Motorola Solutions, espandendo il suo portafoglio e rafforzando la posizione della società come leader globale nei sistemi di video sicurezza.
«Siamo entusiasti di unirci a Motorola Solutions, portando la nostra esperienza tecnica nella progettazione di telecamere per ambienti estremi per continuare a guidare la loro missione come leader globale nella video sicurezza», ha detto Alessio Grotto, CEO di Videotec. «Insieme continueremo a innovare le tecnologie che resistono ad alcune delle condizioni più difficili - proteggendo le persone, favorendo la produttività e sostenendo la continuità del business per le industrie essenziali di tutto il mondo».
I termini dell’operazione non sono stati resi noti.
Sicurezza pubblica, una nuova era
Motorola Solutions è leader mondiale nella sicurezza pubblica e di impresa. Le nostre soluzioni per le radiocomunicazioni mobili terrestri, la videosorveglianza, il controllo accessi e il software per i centri di comando, sostenute da servizi di gestione e di supporto, creano un ecosistema tecnologico integrato per aiutare a rendere le comunità più sicure e il business più produttivo e protetto. Noi di Motorola Solutions stiamo inaugurando una nuova era nella sicurezza pubblica. Per saperne di più: www.motorolasolutions.com.
Le previsioni di Motorola Solutions
Questo comunicato contiene le “previsioni” ai sensi della federal securities law applicabile. Queste dichiarazioni sono rese conformemente alle disposizioni relative alla limitazione di responsabilità (safe harbor) del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 e generalmente includono termini quali “crede” “prevede”, “intende”, “anticipa”, “stima”, ed espressioni simili. La società non può garantire che tutti i risultati o gli eventi attuali o futuri indicati in queste dichiarazioni saranno raggiunti.
Tutte le previsioni rappresentano pareri della società forniti unicamente con riferimento alla data odierna e non devono essere considerate come rappresentativi delle posizioni della società con riferimento a qualsiasi data successiva. I lettori sono avvertiti che tali previsioni sono soggette a una varietà di rischi e di incertezze che potrebbero comportare che i risultati reali della società o gli eventi discussi in queste dichiarazioni differiscano materialmente dalle dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa.
Tali previsioni includono, a titolo esemplificativo, la capacità di Motorola Solutions di integrare i prodotti e i servizi nel proprio catalogo e nelle offerte ai clienti.
Motorola Solutions avverte il lettore che i rischi e le incertezze riportati di seguito, nonché quelli riportati nella Part I Item 1A dell’Annual Report 2021 di Motorola Solutions sul Form 10-K e negli altri documenti SEC disponibili gratuitamente sul sito Web della SEC all'indirizzo www.sec.gov e sul sito Web di Motorola Solutions all'indirizzo www.motorolasolutions.com, potrebbero far sì che i risultati reali di Motorola Solutions o gli eventi discussi in queste dichiarazioni differiscano materialmente da quelli previsti o auspicati nelle presenti previsioni.
Molti di questi rischi e incertezze non possono essere controllati da Motorola Solutions e i fattori che possono influire sulle previsioni includono, a titolo esemplificativo, la capacità di Motorola Solutions di integrare e gestire con successo Videotec. Motorola Solutions non si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o fattore di rischio, a seguito dell’acquisizione di nuove informazioni, o all’accadimento di eventi futuri o altro.