Company profile
Genetec Inc. si occupa di tecnologie innovative, con un’ampia gamma di soluzioni che comprendono security, intelligence e operation. Realizza soluzioni connesse e resilienti, che vanno oltre la security, per fornire la consapevolezza operativa necessaria a migliorare le proprie attività. Ogni prodotto è realizzato tenendo conto della privacy e della cybersecurity, per mitigare i rischi con maggiore efficacia.
Il prodotto di punta dell’azienda è Security Center, piattaforma dall’architettura aperta che riunisce videosorveglianza IP-based, controllo accessi, sistemi di riconoscimento targhe ALPR, interfonia e analitica.
Una tecnologia di sicurezza fisica efficace risolve più di un problema, fornendo una visione unificata delle operazioni in corso e presentando i dati utili a condurre analisi e acquisire le informazioni necessarie per affinare le strategie e comprendere meglio l’ambiente.
Genetec sviluppa inoltre soluzioni e servizi cloud-based, anche in ottica di riduzione dei costi di acquisto e manutenzione dei server. Sono soluzioni progettate per migliorare la sicurezza, agevolare l’installazione di nuovi sistemi o applicazioni e raggiungere nuovi livelli di intelligence operativa in governi, aziende e comunità.
Mission e valori
Fondata nel 1997 con sede a Montreal (Canada), Genetec offre assistenza ai propri clienti in tutto il mondo, attraverso un’estesa rete di rivenditori, integratori, channel partner certificati e consulenti in oltre 159 Paesi.
Sono i clienti a ispirare la società a guardare al futuro, nella volontà di supportare le aziende, aiutarle a crescere e soddisfare le loro esigenze in materia di sicurezza. Grazie alla collaborazione con i professionisti della sicurezza di svariati settori, Genetec accumula conoscenze e le traduce in nuovi prodotti a sostegno degli utenti in tutto il mondo.
I servizi per l'installatore
- Supporto telefonico, via chat o tramite il portale web self-service (per la creazione di un ticket di assistenza) in base al livello di assistenza contrattuale
- Accesso a Genetec Technical Assistance Portal (GTAP), che consente di aprire e gestire casi di assistenza, scaricare software e prenotare consulenze tecniche
- Accesso a TechDoc Hub per la consultazione di: guide per l’utente, articoli sui problemi più comuni, release note del software, esercitazioni video passo-passo ecc.
I servizi per il consulente
- Assistenza da parte dei manager, tramite A&E Consultant Program, in ogni fase della gestione del progetto
- Download di specifiche A&E, schede prodotto, descrizioni, manuali di installazione e guide per l’utente sul sito aziendale
- Accesso a elenchi di dispositivi supportati che aiutano a concepire una soluzione di sicurezza IP personalizzata
- certificazioni tecniche, corsi elettivi di specializzazione o corsi di progettazione certificati BICSI/ASIS
Genetec Inc.
2280 Alfred-Nobel Blvd.
Montreal, Quebec, Canada
H4S 2A4
Tel. +1 514 332 4000
gmauriello@genetec.comwww.genetec.com/it