ASSA ABLOY ha firmato l’accordo per l’acquisizione di Mottura Serrature di Sicurezza S.p.a., azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di cilindri a profilo europeo, di serrature di sicurezza per porte blindate e di legno, serramenti e casseforti (per uso privato e per hotel).
Con sede a Torino e oggi distribuita in Italia e in settanta paesi dei cinque continenti, Mottura nasce nel capoluogo piemontese nel 1972, all’apice del grande sviluppo industriale italiano, specializzandosi nel settore dei prodotti di sicurezza per ambienti residenziali.
ASSA ABLOY è un gruppo internazionale che conta oltre 52.000 dipendenti nel mondo e ha un fatturato annuo di 11,4 miliardi di euro. In Italia fanno parte del Gruppo marchi molto noti come Yale, Mul-T-Lock, Valli. ASSA ABLOY Italia è parte integrante della divisione EMEIA di ASSA ABLOY Opening Solutions e ha la propria sede centrale a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna.
Al momento è stato firmato l’accordo per la vendita del 100% del capitale di Mottura Serrature di Sicurezza S.p.a. ad ASSA ABLOY Italia S.p.a.: l’operazione si perfezionerà nel secondo trimestre 2023.
«Mottura è un’acquisizione strategica per la divisione Opening Solutions - afferma Alessio Vezzaro, Amministratore Delegato ASSA ABLOY Italia S.p.a. – perché rafforzerà il nostro portafoglio di prodotti meccanici nel mercato residenziale e aprirà nuove opportunità di business. Da sempre Mottura è sinonimo di qualità e sicurezza ed è un marchio riconosciuto e rispettato in Italia e in tutto il mondo, grazie alla sua presenza globale. Do il benvenuto al team Mottura nella nostra organizzazione e non vedo l’ora di iniziare un ottimo lavoro per crescere insieme e continuare a rafforzare il successo del brand all’interno della famiglia ASSA ABLOY».