Controllo accessi wireless a efficienza energetica

Il cilindro digitale AX comfort di SimonsVoss è compatibile con i sistemi di chiusura digitali 3060 e SmartIntego di SimonsVoss per il controllo accessi wireless

Il cilindro digitale AX di SimonsVoss è un prodotto “a prova di futuro”, già predisposto per avanzamenti tecnologici. Si può utilizzare pressoché su ogni tipo di porta, compresi i serramenti storici.

Il cilindro digitale AX rappre­senta l’ultimo sviluppo tecnolo­gico di SimonsVoss. Integrabile negli impianti esistenti, è com­patibile con i sistemi di chiu­sura digitali SimonsVoss 3060 e SmartIntego per il controllo accessi wireless di un intero edificio o di più edifici distanti tra loro. È in grado di riconoscere i diritti di accesso presenti nella SmartCard dell’utente e può esse­re utilizzato pressoché su qualsiasi tipologia di porta, con possibilità di integrazione anche con i serramenti storici.

Si distingue dagli altri dispositivi di chiusura per la sua elevata efficienza energetica, grazie alla lunghissima durata delle batterie: fino a 12 anni in stand-by. Quando le batterie sono in esaurimento, si attiva un sistema di allarme a due livelli (ottico/acustico) interno al cilindro smart. La sostituzione delle batterie (a bottone standard CR 2450) è rapida (meno di 20 secon­di) ed è sempre possibile dall’esterno attra­verso l’uso della chiave per batterie, senza la necessità di dover utilizzare utensili speciali.

Dal design elegante, il cilindro digitale AX è ca­ratterizzato da pomoli robusti, realizzati con materiali di alta qualità “made in Germany”, ed ergonomici, che permettono una sensibilità della presa ottimale. Oltre a ciò, il cilindro è a prova di attacchi esterni, poiché sono integrate di serie la protezione antiforatura del profilo e del corpo. La resistenza agli attacchi è dimostrata dalla protezione antieffrazione in classificazione 2, la più elevata secondo la norma DIN EN 15684.

Il cilindro digitale AX è dotato di Secure Ele­ment, che memorizza i dati di sistema criptati e costituisce parte della nuova architettura di sicurezza AX. Questo speciale chip è parte inte­grante dell’autenticazione e non può essere letto dall’esterno.

Cilindro digitale AX comfort di SimonsVoss, l'installazione step by step


Consigli per l'installazione

I sistemi SimonsVoss vengono installati dai partner professionali dell’azienda, specializzati nell’installazione di sistemi di chiusura digitali e delle loro componenti, come i dispositivi di chiusura. Il montaggio del cilindro digitale AX di SimonsVoss è facile e rapido: non è necessario stendere alcun cavo ed è possibile effettuarlo mentre l’azienda è in attività, senza prevedere alcun tipo di interruzione.

Se ci fosse necessità di controllare gli accessi di ulteriori spazi, è possibile ampliare il sistema, montando sulle porte esistenti il cilindro smart. Per installare il cilindro viene sfruttato l’alloggiamento della vecchia serratura: pertanto, non è necessario effettuare forature e non vengono prodotti detriti.


 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome