Urmet è da sempre un brand all'avanguardia nel campo dell'automazione degli edifici e Sclak Smart Access rientra pienamente in questo target evolutivo di smart home, consentendo un’ampia libertà di gestione digitalizzata degli accessi per soddisfare qualsiasi esigenza di sicurezza e privacy.
Attivazione flessibile
Le sue caratteristiche tecniche e la comodità nel configurare i permessi di accesso, assieme alla la possibilità di integrare il sistema con piattaforme digitali di terze parti, rendono Sclak Smart Access particolarmente adatto per gestire ingressi e soggiorni degli ospiti di B&B e altre strutture ricettive.
Grazie a un dispositivo elettronico situato all’ingresso e all’app Urmet Sclak, l’utente può aprire la porta con il proprio smartphone, senza utilizzare chiavi meccaniche, oppure digitando un codice dalla tastiera Sclakeypad.
L’app Urmet Sclak, scaricabile gratuitamente dagli store iOS e Android e disponibile anche per PC come web app, può gestire un numero illimitato di dispositivi della gamma Smart Access e diversi profili utenti.
Ogni utente può effettuare specifiche attività per garantire il massimo controllo oppure la massima riservatezza, con la possibilità di gestire 2 modalità di accesso, come proprietario o come ospite, con privilegi differenti.
Le licenze delle chiavi digitali ospiti consentono periodi di attivazione flessibili che si possono adattare alle finalità della gestione digitalizzata degli accessi: utilizzo temporaneo per strutture ricettive, utilizzo ricorrente per l’accesso del personale di servizio, utilizzo permanente per personale costantemente autorizzato, unico utilizzo per operatori postali o di delivery.
I componenti del sistema
La gamma Smart Access è composta da 3 prodotti principali, con interfaccia Bluetooth, che costituiscono il nucleo del sistema: SclakUnit, ossia il relè che permette di aprire la serratura elettrica; SclakGear il nottolino motorizzato adatto per cilindro europeo e SclakBridge che consente di gestire e aggiornare da remoto le aperture.
Per i clienti più esigenti c'è la possibilità di invitare i propri ospiti utilizzando la webapp. La webapp permette di tenere sotto controllo tutti gli inviti e di monitorare dal proprio computer l’impianto: inoltre è possibile integrare Sclak con alcuni channel manager e PMS e gestire il self check-in.
I vantaggi della soluzione Sclak Smart Access di Urmet sono tangibili: infatti, i proprietari delle strutture ricettive potranno ridurre i costi fissi per la gestione del check-in e permettere agli ospiti di accedere senza necessità di attenderli presso la struttura.