FAAC Technologies, cambi al vertice: nominati i nuovi CFO e CLO

faac
Katia Marinangeli è la nuova Chief Financial Officer di FAAC Technologies

FAAC Technologies, leader globale nel settore delle soluzioni per l’automazione e il controllo degli accessi, annuncia due importanti nomine all’interno del proprio organigramma. Katia Marinangeli è stata promossa a Chief Financial Officer, mentre Stefano Tamba assume il ruolo di Chief Legal Officer con un ampliamento delle sue responsabilità.

Katia Marinangeli si è laureata in Economia Aziendale presso l’Università di Bologna, specializzandosi in Finanza e Controllo. Dopo esperienze significative in Barilla e Ducati, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, è entrata in FAAC Technologies nel 2018 come Business Unit Controller. Nel 2021 ha assunto il ruolo di R&D Controller e Regional Controller per la Region Americas, fino alla sua recente promozione a CFO.

faac
Stefano Tamba assume l’incarico di Chief Legal Officer di FAAC Technologies

Stefano Tamba si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna e ha conseguito due master in Business & Law e Diritto Societario presso il Sole 24ore Business School. Dopo esperienze come avvocato presso studi legali internazionali, è entrato in FAAC Technologies nel 2013, dove ha assunto crescenti responsabilità fino a diventare Group General Counsel. Ora, come CLO, avrà anche competenze sulla Corporate Governance e sarà Segretario del Board di FAAC S.p.A.

Entrambe le figure risponderanno all’Executive Chairman, Andrea Moschetti, e collaboreranno con il top management del gruppo.

Andrea Moschetti, Executive Chairman di FAAC Technologies: «La promozione di Katia Marinangeli e l’ampliamento delle responsabilità di Stefano Tamba riflettono il nostro impegno costante nel valorizzare il talento interno e rafforzare la leadership del nostro gruppo. Sono certo che le loro competenze e la loro esperienza saranno fondamentali per affrontare le sfide future e contribuire alla continua crescita di FAAC Technologies».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome