Un concentrato di eleganza e funzioni

Il videocitofono Klass supporta i protocolli standard (RTSP, SIP, HTTP) per l’integrazione con sistemi di terze parti

Il videocitofono Klass 7” di Videx, ultima novità del sistema IPure, rappresenta uno tra gli apparecchi più completi e avanzati attualmente disponibili sul mercato: una scelta ottimale per l’installatore che non scende a compromessi tra design e performance.

Il videocitofono Klass 7”, ultima novità del sistema IPure di Videx, rappresenta un significativo progresso nel campo della tecnologia citofonica. Il nome deriva dalla combinazione dei termini “class” e “glass”, che alludono rispettivamente all’eleganza minimalista del dispositivo e al design di fascia alta, che incorpora una lente frontale realizzata in vero vetro di 3 mm di spessore. La K maiuscola evoca invece l’eredità della serie Kristallo, che ha costituito la precedente generazione di citofoni e videocitofoni Videx rivolti alla fascia alta.

Hardware versatile

Con una combinazione unica tra design e funzionalità tecnologiche, il dispositivo - dotato di una potente architettura Linux-embedded - può essere utilizzato navigando su un display TFT capacitivo full-touch 16:9 IPS da 7’’ ad alta risoluzione o servendosi degli 8 pulsanti soft-touch, che sono anche completamente programmabili. Il videocitofono è in grado di funzionare vivavoce full-duplex e può essere ulteriormente arricchito con l’aggiunta di una cornetta opzionale ad aggancio magnetico o anche di un robusto supporto da tavolo.

Oltre ai due ingressi e alle due uscite standard, Klass si distingue sul mercato per integrare di serie sensori di temperatura e umidità: può quindi essere utilizzato come un vero e proprio cronotermostato smart, da gestire e configurare via cloud con l’app gratuita Videx.

Klass incorpora inoltre sensori di luce ambientale e di prossimità ed è dotato di una telecamera frontale RTSP, che può essere utilizzata per la comunicazione video tra le unità o per scopi di videosorveglianza; non rappresenta, quindi, solo un dispositivo di controllo accessi evoluto, ma anche un elemento cardine del sistema di sicurezza dell’unità abitativa.

Sistema aperto

In linea con gli altri dispositivi della gamma, anche Klass 7” è completamente interoperabile con sistemi e dispositivi di sicurezza di terze parti, grazie alla compatibilità nativa con i protocolli più diffusi per l’integrazione dei sistemi - da quello SIP per la connessione con i sistemi PBX telefonici VoIP, a quello RTSP per l’integrazione con più flussi di telecamere CCTV su IP (con funzione Picture in Picture), fino all’interfaccia HTTP per una profonda integrazione con qualsiasi software di sicurezza o BMS.

Il dispositivo è dotato di connessione RJ45 con Power over Ethernet standard o può essere alimentato localmente. Può essere collegato in rete con qualsiasi switch standard o connesso alla rete locale tramite Wi-Fi. Si segnala anche che ogni apparecchio è dotato di serie di una bobina a induzione per le persone con problemi di udito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome