Axis festeggia i suoi 30 anni nella nuova sede di Milano

Si è svolta giovedì scorso l’annuale Partner Conference di Axis rivolta al Nord Italia. Giornata intensa, durante la quale il team del Sud Europa ha festeggiato – insieme ai propri partner e alla stampa di settore – il trentesimo compleanno dell’azienda e inaugurato la nuova sede di Milano.

Una giornata celebrativa quella dell'Axis Partner Day 2014, dunque, ma anche occasione per focalizzare l’attenzione sulle novità dell'IP video, sui trend futuri del settore e sui prodotti in uscita.

A fare gli onori di casa Bodil Sonesson - Vice President Sales di Axis recentemente inserita nella classifica delle 20 donne più influenti del settore IT - e il management team del Sud Europa.

Nel suo intervento, Sonesson ha sottolineato la strategia e la vision di Axis, fattori determinanti per il successo internazionale dell’azienda, che oggi - al traguardo dei suoi primi trent'anni - vanta oltre 1.600 dipendenti dedicati in 40 paesi in tutto il mondo, con partner in 179 nazioni e ingenti investimenti nella Ricerca & Sviluppo.

Un’azienda che fin da subito ha mostrato un DNA fortemente innovativo, introducendo sul mercato - nel 1996 - la prima telecamera IP, la Axis NetEye 200.
Da allora, la crescita è stata continua: primo codificatore video al mondo (1998), prima telecamera di rete HDTV (2009), prima telecamera di rete termica (2010), tecnologia Lightfinder (2011) e il primo access control basato su IP proprietario e open software web-based integrato (2013).

Sonesson si è anche soffermata sull’importanza strategica del mercato italiano, tra i più rilevanti nel Sud Europa in termini di numero di partnership e di crescita dell’organico.
E la nascita della sede di Milano rientra proprio in questo progetto di ulteriore valorizzazione del mercato italiano.

Per Axis, l’Italia è un mercato in grande evoluzione e di estremo interesse - ha confermato Edwige Maury, Direttore Sud Europa di Axis - Per questo motivo, abbiamo deciso di investire in questa nuova sede, più ampia, più interattiva e più aperta verso partner, clienti e verso tutti coloro che desiderano approfondire il nostro mondo e conoscere tutte le novità tecnologiche legate alla videosorveglianza.

La nuova sede, di circa 700 metri quadri, è sita nel palazzo U10 del Centro Direzionale Milanofiori Nord di Assago, zona strategica anche dal punto di vista logistico, vicina ai collegamenti con le principali arterie dei trasporti e facile da raggiungere da ogni direzione.

Al suo interno è presente un’area Experience dove poter toccare con mano i singoli prodotti, testarne le differenti funzionalità nei vari segmenti di mercato e apprezzare dal vivo l’alta qualità delle immagini realizzate.
Una Dark Room offre la possibilità di conoscere meglio le telecamere che lavorano con poca luce o in assenza di visibilità - come le telecamere termiche - mentre un’ampia Training Room garantisce, fino a un massimo di sedici persone, di partecipare ai corsi dell’Axis Communications’ Academy.

Una sede - conclude Edwige Maury - che rispecchia in pieno la filosofia di Axis, da sempre aperta ai cambiamenti, allo sviluppo e all’interazione continua, per una crescita del singolo e dell’intero gruppo"

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome