E’ disponibile dallo scorso mese il nuovo videoregistratore di rete Pelco, sviluppato con la tecnologia Endura ma completamente svincolato dal percorso di Certificazione della Soluzione Piattaforma.
EnduraXpress - sviluppato in singolo chassis per contenere tutti i servizi di gestione dei database, matrice virtuale e di registrazione delle telecamere - viene reso disponibile completo di licenze software dei Client Workstation.
Citando le principali caratteristiche del nuovo apparato, è d'obbligo segnalare i tagli del videoregistratore, disponibile in versione 32 e 64 ingressi ed eventualmente integrabile in una rete Endura in caso di espansione dell’impianto.
Supporta la risoluzione standard ma anche le piú recenti telecamere Megapixel, accettando in ingresso streaming MPEG-4 e H.264 Baseline, Main e High Profile.
Lo storage è composto da 12 dischi in RAID 6, per una doppia ridondanza del dato, e i tagli disponibili vanno da 3 TB a 24 TB, con l’ulteriore possibilità di beneficiare della tecnologia propietaria EnduraStor per l’ottimizzazione della durata delle registrazioni.
E' garantita la compatibilità con tutti gli altri apparati Endura - come le Video Console Display VCD5000, i nuovi Encoder serie NET5400, i Decoder HD, le Mappe Grafiche, l’Analisi Video - e può gestire telecamere di terze parti grazie all’appliance UDI5000, per una soluzione flessibile e idonea alle più svariate esigenze.
Dal punto di vista dei costi, l’utilizzo del single-box e l’assenza di costi di licenze rendono EnduraXpress competitivo anche verso soluzioni solo software (e hardware di terze parti), con i notevoli vantaggi di una soluzione integrata come la diagnostica, a supporto della completa compatibilità, la chiarezza dei termini di garanzia e, soprattutto, la facilità di installazione e aggiornamento.