Prosegue – in attesa della Fiera – il nostro viaggio virtuale attraverso la ricca produzione Hikvision in fatto di apparecchiature IP. Oggi, occhi puntati sulla serie DS-7600NI-SP, NVR per impianti fino a 8 o 16 ingressi IP, con 8 porte di rete PoE “Plug & Play” incluse.
I videoregistratori di rete
L’ampia flessibilità e l’estesa compatibilità, permettono anche l’integrazione - a diversi livelli - di telecamere di altri costruttori. Supportano inoltre, telecamere ed encoder compatibili e integrabili via protocollo RTSP (Real Time Streaming Protocol), il che li rende adatti a coprire diverse applicazioni, dal sistema nuovo fino alla rigenerazione di sistemi esistenti. L’integrazione globale al 100% di periferiche IP Hikvision permette a questi dispositivi di sfruttarne tutte le funzionalità, dall’integrazione del doppio stream al controllo totale e globale degli allarmi del sistema, garantendo l’attivazione di uscite di allarme causata da una periferica differente.
La capacità di storage all’interno può arrivare fino a 8TB totali, ai quali è possibile aggiungere storage di rete presenti su unità NAS. Oltre ad aggiungere capacità in termini di Gb, i dischi locali e di rete possono essere impostati tra loro con funzionalità di backup e di ridondanza secondo un algoritmo di mirroring proprietario.
La funzionalità di Quota HDD permette di suddividere il disco in porzioni diverse, andando a dedicare più spazio alle telecamere con maggiore priorità. Le modalità di registrazione possono essere definite in modo continuo e/o su evento (allarme, motion, oscuramento) secondo un calendario settimanale, al quale si può aggiungere un calendario vacanze di max 32 periodi con parametri e modalità di registrazione configurabili.
La gestione può avvenire da monitor locali attraverso la nuova interfaccia utente “icon-based” disponibile sulle uscite HDMi e VGA, entrambe in risoluzione Full HD. L’NVR dispone di una terza uscita composita (BNC) multiplexata. Le tre uscite sono completamente indipendenti e configurabili separatamente con modalità multi schermo e telecamere differenti. L’utente finale potrà controllare il proprio sistema anche via Web. La nuova piattaforma hardware allarga la compatibilità alla maggior parte dei browser: ora sarà possibile connettersi anche da Mozilla FireFox, Google Chrome, Opera, Safari (per Microsoft).
Sfruttando le elevate prestazioni in rete e la doppia codifica “Dual Stream” di ciascun ingresso video, questi NVR permettono una più facile centralizzazione verso i software iVMS-4200 per PC e iVMS-4500 per smartphone, offrendo all’utente finale una soluzione unica e integrata dei propri siti. Disponibili nelle versioni
DS-7608NI-SP oppure
DS-7616NI-SP,supportano
il protocollo di rete uPnP (Universal Plug and Play)
e garantiscono la registrazione di un numero di telecamere, con risoluzione e per un numero di immagini che variano a seconda del modello di telecamera utilizzata.
Per ulteriori informazioni:
tel. 0438 6902
tinfocomm@hikvision.com