L’esigenza sempre maggiore di approfondire le linee di prodotti in continuo mutamento e la volontà di incrementare la proposta formativa hanno spinto Dahua a istituire una vera e propria scuola di formazione tecnica: la Dahua High School.
Si tratta di un’importante iniziativa, che prende il via con maggio 2018, mirata a preparare tecnicamente e qualificare gli installatori legati alla rete distributiva Dahua Technology, che nasce dal desiderio di cementare il rapporto con i partner favorendo la reciproca crescita professionale.
Maggiore competenza, maggiore competitività
L’intento è allestire una squadra di professionisti altamente qualificati che diventino un punto di riferimento a livello locale. “Giochiamo per vincere – è il commento dell’azienda – e per farlo vogliamo schierare in campo i migliori. Forniremo una preparazione dettagliata sulle nostre soluzioni e le normative che regolano il mercato affinché gli installatori imparino a padroneggiare i sistemi più complessi potendo poi proporre soluzioni all’avanguardia: un’occasione imperdibile per espandere il business investendo sulla propria formazione”.
Il programma della Dahua High School
Il programma, allo stato attuale, prevede 14 corsi di diversi gradi e tipologie: dai modulari (TVCC, che si articola in videosorveglianza base, avanzata, gestione segnali, IVS e termiche), passando per quelli singoli (controllo accessi, display, lettura targhe, machine vision, videocitofonia e videoconference), fino ai master (centralizzazione TVCC, mobile e DSS Pro).
Si parte con il corso sulla privacy (nella categoria degli extra disciplinari) dedicato ai professionisti del settore della videosorveglianza, in cui verranno fornite conoscenze e strumenti operativi indispensabili per chi ha a che fare quotidianamente con il trattamento di dati sensibili nello svolgimento della propria attività.
Al termine di ogni singolo corso i partecipanti dovranno sostenere un test di verifica delle competenze acquisite al superamento del quale potranno accedere ai corsi successivi.
Al termine, l’attestato di Installatore Certified Dahua
Completando l’intero percorso formativo i partecipanti saranno premiati con il rilascio dell’attestato di “Installatore Certified Dahua”, che consentirà l’accesso a numerosi vantaggi tra i quali figurano commesse esclusive, il logo di installatore qualificato e la visibilità sul sito ufficiale, gadget e materiale marketing personalizzato, eventi dedicati e ulteriori incentivi.
Per rappresentare il marchio sul territorio con praticità e stile sarà inoltre messo a disposizione uno starter pack munito di zaino tecnico, giubbotto da lavoro, cappellino, polo, set di attrezzi e tester.
www.dahuaservice.it/highschool