Antincendio ed evacuazione – Da Venitem una nuova gamma di sirene altamente performanti

VENITEM

La nuova gamma di sirene antincendio ed evacuazione F24 EN è nata per far fronte alle diverse esigenze di sicurezza che si possono presentare durante l’installazione dei moderni impianti antincendio. Certificate secondo regolamento Europeo n° 305/2011/EU (Construction Products Regulation - CPR) e la Norma EN 54-3, come tutte le sirene di produzione Venitem sono compatibili con tutte le centrali d’allarme e offrono una tecnologia innovativa che le rende estremamente performanti.

Ecco le loro principali funzioni innovative:

  • sirene a basso consumo regolabile;
  • alimentazione a lancio (alimentazione remota senza necessità di batterie);
  • sincronizzazione del suono tra tutte le sirene interne ed esterne;
  • 3 ingressi di allarme configurabili e indipendenti con comando a inversione (certificato) oppure negativo a dare;
  • 6 suoni per allarme, preallarme ed evacuazione certificati;
  • circuiti tropicalizzati in resina a immersione;
  • struttura esterna in ABS V0.

La vasta possibilità di scelta di funzionalità e design consente di personalizzare e perfezionare le proprie installazioni a seconda delle necessità del cliente.

Il commento dell'esperto

Venitem
Francesco Tassetto, Ufficio tecnico, Venitem

Francesco Tassetto, Ufficio tecnico, Venitem

«Venitem dà la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di sirene antincendio, capaci di soddisfare tutti i tipi di esigenze a seconda dell’impianto che si deve realizzare. Innanzitutto è possibile scegliere tra diversi tipi di design; la gamma prevede infatti 6 modelli di sirene, tutti certificati EN 54-3 e dotati di tecnologie differenti in base alle necessità. Le nuove sirene della gamma F24 EN presentano delle caratteristiche innovative e utili ad ottimizzare costi e fruibilità. Per esempio l’alimentazione da remoto, che consente l’abbattimento dei consumi ma anche della necessità di manutenzione. Con questo tipo di sirene infatti sarà sufficiente effettuare un test funzionale sulla sirena per verificarne il corretto funzionamento senza bisogno, ad esempio, di effettuare un cambio batteria periodico. Presentano inoltre ben 3 suoni certificati EN 54-3 (che possono raddoppiare spostando i dip-switch), consentendo di accontentare il cliente nella tipologia di suono allarme. Sono sincronizzabili e adatte per essere integrate anche a impianti evacuazione. Infine, questi prodotti sono sinonimo di qualità e affidabilità per il fatto di essere un prodotto a marchio Venitem».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome