Axtra 4G è la nuova linea di centrali Made in Italy di Axel (Limena, PD) che si distingue in quattro tagli: fino a 80, 160, 320, 520 zone. Axtra 4G si dimostra quindi ideale per i contesti più diversi: residenziale, negozi, uffici, Horeca, supermercati, industriale di vaste e vastissime dimensioni.
Nuovo modulo di comunicazione 4G, del tipo VoLTE
La linea è caratterizzata dal nuovo modulo di comunicazione 4G, del tipo VoLTE (Voice over LTE) che consente una corretta gestione della messaggistica vocale utilizzando la piattaforma dati ad alta velocità.
La comunicazione avviene da e verso l’utente in modo bidirezionale su 4G/GSM/GPRS (messaggi, vocali, SMS, App AxelCloud).
In assenza di copertura 4G, la centrale passa automaticamente alla gestione 2G, assumendone le caratteristiche.
Innovativo processore Cortex M33
Le centrali Axtra 4G di Axel sono inoltre progettate con il processore di nuovissima generazione Cortex M33, adottato per le eccellenti prestazioni e per supportare in modo ottimale anche ogni innovazione futura che il mercato richieda.
Tra le peculiarità del Cortex M33 c’è la gestione di protezione IPP (Intellectual Property Protection) che blinda il codice in modo impenetrabile e che protegge anche da complessi, ma potenzialmente possibili, interventi malevoli dall’esterno verso il firmware e nelle funzionalità del sistema.
Per soluzioni filari o ibride
Tutte le centrali della linea Axtra 4G sono integrabili con il via radio brevettato Axeta® di Axel con la Base Station AX-868sw.
Con questa interfaccia radio tutti i dispositivi wireless della serie Axeta® SW possono essere facilmente programmati dall’installatore direttamente con il software Oberon X.
Configurazione completa delle centrali Axtra 4G
Tutte le centrali Axtra 4G e l'interfaccia radio AX-868sw con tutti i dispositivi radio Axeta® SW si programmano con il software OberonX v.10.5.1 e successivi.