La sicurezza delle persone all'interno degli immobili richiede una protezione invalicabile: le barriere a raggi infrarossi sono la soluzione definitiva per segnalare i tentativi di intrusione attraverso porte e finestre. Le barriere sono sicure e affidabili, ma i sensori esposti ai raggi solari possono manifestare problemi di abbagliamento generando falsi allarmi. La soluzione duale delle barriere CROSSBAR® prodotte da GESCO (Genova) con emissione e ricezione in entrambe le direzioni, le rende immuni ai problemi ambientali.
Composta da due unità simili, la barriera C57 utilizza profilati in alluminio e policarbonato adattabili in lunghezza da 40 a 244 cm. Le schede base sono dotate di 2 coppie di raggi, espandibili a 7 con le schede E57. La portata raggiunge 15 metri con taratura automatica e l'assorbimento medio è trascurabile: 3 mA.
La barriera è disponibile anche nella versione radio B57 che utilizza il protocollo bidirezionale proprietario anti intercettazione GESCO nella banda 868 Mhz, e B57U universale a basso assorbimento. Stesse caratteristiche meccaniche della C57 con portata 4 metri. L'alimentazione è fornita da 2 batterie stilo al litio, che garantiscono oltre 3 anni di autonomia con 4 raggi installati.