L’integrazione delle soluzioni imaging di Canon e della piattaforma open source Milestone darà vita a un nuovo protagonista mondiale nel settore dell’IP video.
Canon annuncia di aver siglato un accordo per l¹acquisizione della società danese Milestone Systems A/S, leader mondiale nel software open source per la gestione video IP.
La partnership darà vita a un nuovo protagonista nel mercato della videosorveglianza di rete, che unirà le innovative tecnologie Canon all'esperienza di Milestone.
La videosorveglianza di rete è per Canon un'importante area strategica, che rientra negli obiettivi di diversificazione dell¹offerta rivolta al mercato business.
L'integrazione di Milestone permetterà di cogliere le differenti opportunità che emergeranno nel settore, rafforzando significativamente la presenza di Canon.
"Canon intende diventare leader nella videosorveglianza di rete. L'investimento di oggi rappresenta un passaggio fondamentale per raggiungere gli obiettivi di espansione che ci siamo prefissati - ha dichiarato Rokus van Iperen, President & CEO, Canon Europe, Middle East e Africa - Realizzeremo con Milestone, nel brevissimo termine, soluzioni avanzate rivolte a nuovi settori, utilizzando nuovi canali di vendita. Siamo, quindi, entusiasti di collaborare con un partner così innovativo e di grande esperienza, a cui diamo il nostro più caloroso benvenuto nel Gruppo".
"Siamo orgogliosi di entrare a fare parte di una realtà internazionale come Canon, che apprezza il modo in cui operiamo con i partner e sostiene il nostro business model, basato su soluzioni open source - ha commentato Lars Thinggaard, Presidente & CEO di Milestone Systems - Conserveremo la nostra autonomia all'interno del Gruppo e questo ci permetterà di liberare tutto il nostro potenziale e portare ulteriore valore a fornitori e partner".
Milestone potrà trarre vantaggio dall'utilizzo dei canali business e consumer di Canon per espandere le proprie soluzioni a livello globale.
Il modello di business Open Platform di Milestone è essenziale per la sua crescita futura e Canon garantirà a Milestone la piena indipendenza all'interno del Gruppo, per favorire questa strategia.
Il management di Milestone ha confermato il suo pieno sostegno all'acquisizione e conserverà i propri ruoli anche dopo l'integrazione.