AIPS - Associazione italiana installatori professionali della sicurezza e TÜV Italia, ente indipendente di certificazione, rendono note le prossime sessioni d'esame per conseguire la Certificazione Esperti di impianti allarme intrusione e rapina che si terranno da remoto nelle seguenti date: 07/10/2021, 09/11/2021 e 02/12/2021.
Comparto sicurezza: è il momento di certificare le competenze
Con lo sviluppo di tecnologie sempre più evolute e l’emanazione di norme che regolano il loro utilizzo, la competenza tecnica e di governance nel comparto della sicurezza sono oggi elementi fondamentali per differenziarsi dal mercato e per proporre un servizio completo di qualità.
Le certificazioni proposte da TÜV Italia
Per valorizzare la competenza degli esperti del settore, TÜV Italia propone la certificazione di due profili professionali:
1. Esperto di impianti di Allarme Intrusione e Rapina
Un professionista che ha le conoscenze, l'esperienza e la capacità necessarie per svolgere le attività di valutazione del rischio, progettazione di un impianto di allarme intrusione e rapina con relativa validazione del progetto.
2. Installatore, manutentore e riparatore degli impianti di Allarme Intrusione e Rapina
Un professionista che ha le conoscenze, l’esperienza e le capacità necessarie per svolgere le attività di pianificazione, installazione, manutenzione e riparazione di un impianto di allarme intrusione e rapina.
Maggiori informazioni sulle certificazioni e le modalità di svolgimento e partecipazione agli esami sono disponibili sulla pagina dedicata.