Cilindro CISA RS5: l’evoluzione digitale della sicurezza

Cilindro CISA RS5

In occasione di ERSI 2023, il più importante evento italiano sulla sicurezza, CISA ha lanciato RS5, il nuovo cilindro a tecnologia brevettata Radial System che garantisce la massima resistenza certificata SKG*** contro le tecniche più evolute di scasso ed effrazione. Il cilindro RS5 è il punto di arrivo dell’esperienza di CISA nello sviluppo di cilindri di massima sicurezza e racchiude al suo interno la tecnologia brevettata antieffrazione “made in Italy” più avanzata mai sviluppata da CISA.

Più sicuro, ma anche più connesso, il sistema unisce alla tecnologia meccanica di ultima generazione nuove funzioni digitali per la protezione completa e continua della chiave grazie alla piattaforma SECURiCARD. Ogni chiave nasce con un’identità digitale e il cloud registra e conserva ogni movimento. Al proprietario basta attivare l’account per controllare dal proprio smartphone tutte le operazioni in tempo reale, prevenendo qualunque tentativo di duplica non autorizzata.

Nuova tecnologia, nuova protezione digitale, nuovo look. La chiave, infatti, è stata disegnata in collaborazione con il Laboratorio di Ergonomia e Design dell’Università degli Studi di Firenze. Con il suo design iconico, caratterizzato dall’impugnatura sfaccettata e multi-riflettente, la chiave consentirà a ognuno di proteggere la propria casa con stile e intelligenza.

Sicurezza brevettata

  • Massima resistenza agli attacchi con il nuovo sistema di cifratura a 5 file con 16 perni in acciaio carbonitrurato disposti radialmente e fino a 8 miliardi di combinazioni di chiavi diverse;
  • Elevatissima potenzialità nella gestione degli accessi di complessi impianti a chiave maestra (fino a 85 milioni di cilindri per una chiave maestra).

Protezione antieffrazione certificata

  • Certificazione SKG*** che garantisce il massimo livello di resistenza contro i tentativi di scasso secondo la norma EN 1303;
  • Resistenza brevettata al bumping o percussione, grazie allo speciale controperno telescopico (Brevetto PCT/IT2020/000046);
  • Resistenza brevettata al picking o grimaldello, grazie al gruppo perno mobile (Brevetto EP1582662A1);
  • Elevata resistenza al trapano grazie ai 16 perni, controperni e spine in acciaio carbonitrurato;
  • Cilindro frizionato per consentire l’apertura della porta dall’esterno anche con la chiave inserita dall’interno.

Sistema modulare più resistente

  • Il nuovo rotore montato dall’interno e visibile all’esterno aumenta la resistenza alla rottura e all’estrazione e agisce da deterrente;
  • +60% resistente allo strappo, +700 kg di carico resistente all’estrazione conferitagli dal nuovo sistema modulare brevettato (Brevetto PCT/IT2020/000043) e dal montaggio dall’interno del gruppo rotore.

Design iconico anticontraffazione

  • Realizzata con il Laboratorio di Ergonomia e Design dell’Università degli Studi di Firenze, la chiave-gioiello unisce creatività “made in Italy” e innovazione tecnologica.
  • Marchio di forma depositato contro la riproduzione non autorizzata della chiave;
  • Brevetto meccanico PCT/IT2020/000031 con scadenza nel 2040 per la massima tutela della duplica della chiave;
  • Brevetto meccanico dell’elemento mobile PCT/IT2020/000042 che rende la chiave resistente ai tentativi di clonazione con stampante 3D;
  • 30 anni di sicurezza: retrocompatibilità e protezione sulla duplica per tutti i cilindri RS3 e RS3 S prodotti dal 1993.

Controllo digitale della duplica

  • La nuova richiesta di duplica digitale può essere creata online o presentando la SECURiCARD ai Centri CISA autorizzati presenti su tutto il territorio;
  • La SECURiCARD consente di controllare lo storico delle operazioni effettuate, ricevere notifiche via SMS/e-mail di tutte le dupliche, attivare il codice OTP per un'ulteriore protezione della duplica chiave.

Per accedere a questi nuovi servizi, basterà scansionare il QR code presente sulla tessera e registrarsi completando le informazioni richieste.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome