Sono lontani i giorni in cui si sceglieva un installatore di sicurezza per un’unica installazione e poi si passava oltre. I leader della sicurezza di oggi scelgono gli installatori in base al valore a lungo termine e alla partnership strategica che possono offrire. I migliori installatori rimangono aggiornati sulle nuove tendenze e sviluppi — e consigliano i loro clienti di conseguenza. In questo modo, creano molte opportunità per vendere nuove soluzioni per migliorare le operazioni dei loro clienti.
L’upselling descrive un approccio in cui un fornitore rende il proprio cliente consapevole di una versione superiore di un prodotto, mentre il cross-selling è quando viene proposto un prodotto complementare a quelli acquistati da un cliente.
L’upselling e il cross-selling possono aumentare significativamente il valore delle vendite di un cliente – quanto fatturato generano nel tempo con un fornitore – del 20-40%, secondo la ricerca. Aiuta i clienti a trovare più valore dalla tua azienda e, a sua volta, aumenta il tuo profitto.
Ecco sette modi semplici per migliorare la catena di vendita dei tuoi clienti.
1. Aggiornamenti AI facili
L’AI sta diventando un “must have” e i clienti cercano modi semplici per sfruttare i benefici dell’AI nella loro infrastruttura esistente e nelle nuove installazioni — senza le interruzioni e i costi di un rifacimento. Hanwha Vision offre un AI Box, l’AIB-800, che facilita l’implementazione di potenti analisi AI come il rilevamento di oggetti (persone, veicoli e tipo di veicolo), e il rilevamento di linee e aree virtuali, per ridurre i falsi allarmi e migliorare l’efficienza degli operatori.
2. Aumentare la copertura
Man mano che i siti si espandono e le esigenze evolvono, i tuoi clienti potrebbero aver bisogno di ulteriore copertura di sorveglianza. Allo stesso modo, per aumenti temporanei del traffico, ad esempio durante eventi o alta stagione per uno spazio commerciale, multiuso o turistico, una telecamera PoE Extender può essere un’aggiunta preziosa al sistema di sicurezza di un cliente. È progettata come una soluzione economica e rapida per integratori e utenti finali quando c’è bisogno di aggiungere una telecamera o un altro dispositivo abilitato PoE a un sistema esistente.
3. Soluzioni AI multi-direzionali
In alternativa, gli utenti finali potrebbero scoprire di aver bisogno di copertura per aree grandi e complesse e che è più conveniente acquistare una telecamera AI multi-direzionale. La PNM-C34404RQPZ di Hanwha Vision, ad esempio, presenta una telecamera PTZ e quattro sensori 4K, con ogni sensore in grado di inclinarsi, ruotare, zoomare e mettere a fuoco individualmente. Nel frattempo, le analisi video AI accurate riducono i falsi allarmi e consentono ricerche forensi efficienti.
Con un solo cavo di rete, licenza e indirizzo IP, le telecamere multi-direzionali consentono a un singolo dispositivo di sostituire diverse telecamere convenzionali, risultando in un costo totale di proprietà inferiore.
4. Aggiungere un sistema audio IP
Puoi suggerire di migrare il sito di un cliente da un sistema audio analogico a un sistema audio IP. Un sistema audio IP, come la gamma di Hanwha Vision, offre una qualità audio superiore e una maggiore scalabilità, con una riduzione della necessità di cablaggio e un’opzione per la gestione centralizzata con un sistema di gestione video. Se un sistema audio esistente non è in atto, aggiungerne uno può fornire vantaggi utili come la trasmissione di annunci informativi, la riproduzione di musica di sottofondo e la deterrenza di comportamenti indesiderati.
5. Identificazione rapida con telecamere bi-spectrum
Aggiungere funzionalità di rilevamento perimetrale può rivelarsi un miglioramento significativo per installazioni in condizioni di scarsa illuminazione o dove l’intrusione è una preoccupazione. Le telecamere termiche sono un valore aggiunto in tali ambienti, fornendo ulteriore copertura in condizioni meteorologiche difficili, completa oscurità o quando il fogliame blocca una scena.
La gamma AI bi-spectrum di Hanwha Vision fornisce canali duali (termici e visibili) in un unico dispositivo, rendendo semplice per gli operatori utilizzare l’obiettivo termico per il rilevamento perimetrale e l’obiettivo visivo per identificare e determinare se un evento richiede la loro azione. Questo consente il rilevamento e l’identificazione rapida senza dover installare due dispositivi separati – risparmiando tempo, attrezzature e costi di manutenzione continua.
6. Sistemi di ingresso unificati: accesso, interfono e soluzioni per telecamere
Investire in un interfono che si integra con un sistema di gestione video e include una telecamera, come il TID-600R, significa che gli operatori possono beneficiare di un ulteriore canale video più una soluzione di controllo accessi e punto di aiuto. La dimensione compatta di un sistema combinato di interfono e telecamera si adatta anche a una moltitudine di installazioni.
7. Migliorare l’architettura del sistema
I siti spesso iniziano con un semplice sistema di sicurezza che consiste in un numero limitato di telecamere e un registratore video di rete. Col passare del tempo cresceranno inevitabilmente; a questo punto, c’è un’opportunità per upsellare un sistema di gestione video (VMS) come Wisenet Wave, che consolida i flussi di dati e la gestione del sistema in un unico posto. Un VMS aperto offre anche un’adeguata protezione per il futuro e flessibilità per aggiungere più dispositivi man mano che le esigenze evolvono.
Allo stesso modo, se i costi annuali della licenza software di un cliente sono in scadenza, vale la pena considerare i vantaggi dell’utilizzo di Wave poiché non ci sono costi di aggiornamento annuali o intermittenti.
Lealtà a lungo termine
Il momento in cui completi un’installazione è solo l’inizio di un viaggio del cliente con la tua organizzazione. Grazie ai progressi nella videosorveglianza e nei dispositivi connessi, ci sono molte opportunità per continuare a costruire una relazione con i tuoi clienti e scoprire nuove installazioni e funzionalità che possono aiutare i tuoi clienti a raggiungere i loro obiettivi. Dall’implementazione dell’AI per una maggiore efficienza e una riduzione dei falsi allarmi, all’unificazione dei sistemi di sorveglianza e al potenziamento dell’architettura, i tuoi clienti avranno bisogno della tua guida per decidere la migliore soluzione di sicurezza.