La Serie ADVANCE di Comelit è la nuova gamma di prodotti high-level dedicati alla videosorveglianza, ideali per impianti di medie e grandi dimensioni, soddisfacendo così le esigenze dei mercati che necessitano di soluzioni altamente professionali.
Le telecamere IP della nuova serie Advance sono disponibili in diversi housing (bullet-turret-minidome-ptz-fisheye, multisensore/panoramica), sono certificate waterproof IP67 e vandalproof IK10 e caratterizzate dalle tecnologie ultra starlight, True WDR, HFR (high frame rate fino a 60fps), allarmi a bordo e audio I/O, SD card.
Tra le novità più importanti la tecnologia DVA (Deep Video Analysis) a bordo delle telecamere, che permette di distinguere persone, autoveicoli, cicli e motocicli mediante algoritmi di intelligenza artificiale avanzata eliminando i falsi allarmi innescati da piccoli animali, fattori meteorologici e ambientali.
Un altro plus è la funzione Face Recognition: l’algoritmo di riconoscimento facciale, integrato direttamente nelle telecamere, consente di individuare il volto, registrarne le caratteristiche e confrontarle con quelle presenti nel database del NVR. La serie Advance si compone anche di NVR e XVR che offrono uno storage fino a 16 HDD.
Il commento di Giovanni Di Cairano, product manager and market research per i sistemi TVCC, Comelit
«I trend del mercato della videosorveglianza richiedono oggi una sempre maggiore risoluzione nelle immagini e analisi video sempre più customizzate in base alle esigenze del cliente. Con la nuova serie ADVANCE Comelit introduce prodotti TVCC altamente tecnologici offrendo funzionalità che rispondo perfettamente a queste esigenze. Ne sono un esempio la DVA (Deep Video Analysis) e le funzionalità di Face Recognition. Questa gamma è dedicata ad impianti di grandi dimensioni dove è richiesto un alto contenuto tecnologico come campus, smart city, ospedali, banche, retail, stazioni, stadi, industrie e servizi di logistica. Grazie al software Advance VMS è possibile connettere fino a 30 mila telecamere e gestire differenti sistemi da un’unica piattaforma software. L’utente potrà gestire da remoto i propri impianti, attivare uscite, ricevere notifiche push in real time, effettuare una rapida ricerca del playback filtrando gli eventi di video analisi».