Comuni e videosorveglianza – A Busseto è tempo di formazione per il controllo di vicinato

comuni videosorveglianza

L’attenzione marcata sulla sicurezza dei cittadini ha spinto il Comune di Busseto (Pr) ad attrezzarsi non solo fisicamente ma anche “filosoficamente”. Il 30 gennaio scorso si è svolto l’incontro formativo “Videosorveglianza e controllo di vicinato” promosso dall’assessore alla Polizia locale e Sicurezza e dalla stessa Polizia locale, riferisce la Gazzetta dell’Emilia.

Nel corso dell’appuntamento rivolto ai cittadini il vicecomandante dei Carabinieri e il referente del progetto di controllo di vicinato della Polizia locale di Busseto hanno spiegato come fare le segnalazioni alle forze dell’ordine, qual è il corretto uso dei social network e come funzionano i sistemi di videosorveglianza installati in città e impiegati a fini investigativi.

L’iniziativa non finisce a gennaio, sono previsti infatti altri incontri per diffondere e promuovere il controllo di vicinato coinvolgendo tutti i cittadini onesti. L’area del Comune è stata divisa in zone, ciascuna con un referente che fa capo al Comandante della Polizia locale, responsabile del progetto di controllo di vicinato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome