Hikvision (Vittorio Veneto, TV) amplia la sua gamma di prodotti Access Control 2.0 con i nuovi controller della serie DS-K2700x: per un'esperienza di gestione del controllo accessi completa ed estremamente flessibile per Installatori, System Integrator e Studi di progettazione.
Le Performance
I nuovi controller offrono molteplici possibilità di autenticazione (badge, Pin, impronta digitale, QR Code), alte capacità di memorizzazione (fino a 100.000 utenti, 200.000 tessere, 600.000 eventi e 10.000 impronte) e un'architettura installativa modulare che arriva a gestire fino a 128 porte. I controller offrono anche funzioni avanzate come Multi-door Interlocking (impedisce l'apertura simultanea di più porte), Anti-passback (impedisce il secondo passaggio nella stessa direzione con la medesima credenziale), First Person In (impone che i titolari di un badge specifico debbano entrare in un'area prima di consentire l'accesso a qualsiasi altro titolare di carta), e ancora: Multi-factor Authentication (autenticazione a più fattori) e Controllo remoto (apertura/chiusura/blocco/sblocco porta).
Compatibilità e affidabilità
I controller della serie DS-K2700x sono compatibili con tutti i dispositivi di autenticazione di Controllo Accessi firmati Hikvision, ma anche di terze parti tramite protocollo Wiegand. La protezione con bus RS-485 ridondante garantisce maggiore affidabilità, mentre la connessione WiFi, prevista in alcuni modelli, può risolvere possibili problemi impiantistici.
Gestione remota
L’interfaccia web in lingua italiana consente la massima autonomia operativa negli scenari in cui è prevista una configurazione stand-alone. In caso di impiego in rete con un sistema di supervisione superiore, i nuovi controllori possono essere inseriti in un’architettura on-premise gestita tramite Hik-Central Professional/Hik-Central Access Control, o in un'architettura cloud gestita tramite piattaforma Hik-Connect 6 Team Mode.
Vantaggi per l’utente finale
Le regole di controllo avanzate elevano il livello di sicurezza del sito permettendo di affinare il controllo accessi in base alle specifiche esigenze dell'utente. Per fare un esempio: con la funzione First Person In entreranno per primi solo i dipendenti autorizzati a disinserire il sistema antintrusione con codice a tastiera, evitando falsi allarmi. La gestione web consente poi di configurare e far funzionare facilmente il sistema, garantendo un'esperienza utente completa e intuitiva. Infine, la possibilità di inserire anche il controllore DS-K2700x in un'infrastruttura amministrata da un sistema di supervisione Hikvision permette all'utente finale di gestire i sistema in mobilità mediante app o di usare credenziali di accesso di uso quotidiano come QR code condiviso su smartphone o Bluetooth.
Vantaggi per l’installatore
I nuovi controllori della serie DS-K2700X sono disponibili in molteplici varianti: i modelli si differenziano per quantità di varchi gestiti (fino a 128 varchi con moduli Sub-Controller DS-K2M002X), connettività (LAN o WiFi) e alimentazione (anche PoE, per dare energia al dispositivo e alle serrature connesse senza alimentazione aggiuntiva). Un altro elemento che differenzia i vari modelli è la modalità di installazione: in aggiunta al classico box con predisposizione per alloggiare una batteria opzionale, sono infatti disponibili versioni che possono essere equipaggiate direttamente su barra DIN, offrendo quindi all’installatore la massima libertà di integrazione anche in quadri già esistenti.