Nel mondo della sicurezza sono disponibili dissuasori e barriere appositamente studiati per il controllo accessi veicolare. Gli impianti proposti da FAAC Technologies permettono di rispondere alle esigenze di protezione dei contesti più diversi, dagli uffici alle aziende di produzione industriale fino alle infrastrutture critiche.
La forza persuasiva del dissuasore
Il dissuasore è tra i dispositivi più comunemente utilizzati per regolare il passaggio di veicoli: le possibili applicazioni spaziano dal circoscrivere e limitare gli accessi in aree pubbliche e private fino alla protezione anti-sfondamento per zone sensibili (banche, showroom, negozi di lusso ecc.).
Linea J: versatile nelle applicazioni
I prodotti della serie J di FAAC sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza applicativa, dalla protezione delle aree residenziali (linea J200) a quella delle aree commerciali, industriali e varchi urbani (linea J275) fino alla sicurezza perimetrale dei varchi di aree sensibili (linea J275 2K).
Tutte le soluzioni includono anche modelli a scomparsa, che si abbassano per dare il via libera alla circolazione dei veicoli senza interferire con l'assetto paesaggistico. L'impiego della tecnologia oleodinamica assicura la durabilità del dissuasore nel tempo (con un'aspettativa di vita di 4 volte superiore rispetto agli equivalenti elettromeccanici), un movimento fluido e silenzioso e una resistenza elevata anche in ambienti difficili o aggressivi (con polvere, sabbia e sale) e con alta frequenza di utilizzo.
Linea JS: ad alta sicurezza
I dissuasori della serie JS nascono con l'obiettivo di massimizzare la messa in sicurezza di tutte le aree che possono essere minacciate da veicoli e automezzi, come edifici sensibili, piazze, mercati, aree pedonali e luoghi ad alta frequentazione. A completamento della gamma, le linee JS48 e JS80 sono state progettate per la sicurezza perimetrale nelle aree estremamente sensibili o con esigenze speciali di sicurezza contro attacchi terroristici. I modelli disponibili sono:
- Automatico (HA): dissuasore retraibile azionato da centralina idraulica con olio biodegradabile. Il tempo di salita è di 6 secondi, quello di discesa è di 2 secondi.
- Automatico EFO (HA EFO): dissuasore retraibile dotato di un sistema che, in caso di emergenza, consente di azionare la salita rapida in 1,5 secondi (Emergency Fast Operation).
- Fisso (F): dissuasore non retraibile.
- Rimovibile: dissuasore non retraibile che permette la rimozione del cilindro per aprire temporaneamente il varco.
Realizzati in acciaio ad alta resistenza, tutti i dissuasori JS sono testati secondo le principali norme internazionali per resistere all'impatto di un camion da 7.5 tonnellate lanciato a 50 km/h (JS48) e 80 km/h (JS 80), senza intaccarne la funzionalità. Sono dotati di camicia di protezione esterna in mDure, un sistema brevettato da FAAC che consente di rimettere a nuovo il dissuasore evitando costi elevati di smontaggio e riassemblaggio.
Barriere per l'accesso
Le barriere veicolari Magnetic sono modulabili in termini di larghezza del vano passaggio, velocità di apertura, funzionalità e accessori. Tutte le soluzioni hanno in comune il design robusto e di facile utilizzo, con tecnologia di azionamento MHTM (per una movimentazione dolce ad alta efficienza energetica e bassa rumorosità) e un'affidabilità fino a 10 milioni di cicli di apertura e chiusura.
Access XL2: velocità e protezione
Con barriere lunghe fino a 8,5 metri e una grata di sicurezza con protezione anti-scavalcamento opzionale (fino a 6 metri), Access XL2 è stata progettata per i contesti con ingressi extra-large (spedizionieri, ingressi aziendali e strutture portuali). È possibile integrare, sulla barriera, moduli Ethernet, radio e di conteggio posti auto. Con tempi di apertura e chiusura indipendenti l'uno dall'altro e selezionabili tra 3 diverse opzioni (6, 8 o 10 secondi), questa barriera si sostituisce agevolmente ai cancelli scorrevoli, coniugando velocità e protezione.
Sempre a fianco dei progettisti
Sin dalla nascita FAAC Technologies ha messo al centro del proprio impegno la ricerca e l'innovazione, come testimoniano i numerosi brevetti ottenuti. Prestazioni elevate, sicurezza, risparmio energetico, sostenibilità, facilità di utilizzo e di manutenzione sono per l'azienda asset imprescindibili da mettere alla portata di tutti, offrendo ai professionisti un supporto capace, efficiente e veloce nella progettazione di dissuasori e barriere per il controllo accessi e la protezione dei varchi pedonali e veicolari.
CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI