Controllo accessi – Un sistema all-in-one che non necessita dell’ausilio umano

Ganz Security

EN7-S02T di Ganz Security è ideale per luoghi pubblici, come ingressi di aziende di medie e grandi dimensioni, negozi, stazioni o scuole e consente la rilevazione della temperatura corporea senza archiviare i dati sensibili

È un sistema all-in-one di misurazione della temperatura corporea ad alte prestazioni e affidabilità, il cui software può essere configurato su qualunque pc Windows che si integra nel sistema di controllo accessi tramite protocollo Wiegand 26/34/66 e l’utilizzo della rete aziendale. È EN7-S02T di Ganz Security, azienda leader nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di soluzioni di sicurezza di alto livello.

Il dispositivo è commercializzato da Centro Computer dallo scorso mese di aprile, che in questo modo mira a supportare le imprese che riprendono le attività ma devono adeguarsi alle misure di controllo e protezione, tra cui la rilevazione della temperatura corporea, per la tutela di lavoratori e persone in ingresso o transito presso le proprie strutture.

A differenza degli strumenti tradizionali per il rilevamento della temperatura corporea che devono essere tenuti in mano dal personale addetto, EN7-S02T può essere installato grazie a una gamma di accessori e piedistalli forniti a corredo, così da consentirne l’utilizzo senza l’ausilio umano. Registra automaticamente temperature elevate e conteggia gli eventi di rilevazione, supporta database da 30.000 facce con velocità di riconoscimento pari a 200 m/s garantendo il traffico regolare in zone ad alta densità. Il dispositivo prevede l’upload di dati via rete per la gestione delle immagini, il cui sistema funziona anche in caso di guasto della rete.

Disponibile da aprile, EN7-S02T è ideale per luoghi pubblici, come ingressi di aziende di medie e grandi dimensioni, negozi, stazioni o scuole, e consente la rilevazione della temperatura corporea senza l’archiviazione di dati sensibili, nel rispetto della Privacy vigente. È altrettanto idoneo all’integrazione nei sistemi di controllo accessi del personale in azienda per consentire l’adeguamento al DPCM di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro emanato il 14 marzo 2020, art. 2, che prevede che «…il personale, prima dell’accesso al luogo di lavoro potrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea».

«Molte imprese, per garantire la tutela dei propri lavoratori, intraprenderanno la strada della misurazione della temperatura corporea e la presenza della mascherina - dichiara Roberto Vicenzi, vicepresidente di Centro Computer - La nostra proposta è una delle soluzioni più adottate in molte realtà dove è già presente un sistema di “canalizzazione” delle persone attraverso tornelli, sbarre e vie obbligate. Siamo tutti estremamente sensibili alle problematiche emerse a causa della pandemia e ci stiamo adoperando per garantire l’installazione dei nuovi dispositivi, iniziando sin da oggi a soddisfare le molteplici richieste informative che stiamo ricevendo. Numerosi clienti hanno già ordinato il primo prodotto per gestire un PoC (Proof of Concept) al loro interno e valutare installazioni multiple, per esempio, nei grandi magazzini».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome