Aumenta la domanda di termografiche. Hikvision risponde con dispositivi fissi o portatili ad alte prestazioni. L’accuratezza di rilevazione si riduce a ±0.3°C con l’ausilio di una Black Body
Le telecamere termografiche sono oggi al centro della scena: davanti ai supermercati, in mano agli agenti di polizia, negli aeroporti, in tutti gli ambienti ad alta densità o dove si possano verificare assembramenti o flussi di persone in movimento. In risposta a questa crescente esigenza Hikvision propone dispositivi fissi o portatili affidabili e intelligenti, in grado di eseguire un rapido screening della temperatura della superficie cutanea, senza necessità di contatto con l’operatore e mantenendo le distanze di sicurezza*.
Le camere Hikvision assicurano una sensibilità termica (NETD = Noise Equivalent Temperature Difference) inferiore a 0.04 C° e un’accuratezza di rilevazione inferiore a 0.5°C, che si riduce a ±0.3°C con l’ausilio di una Black Body.
La versione portatile (modello DS-2TP21B-6AVF/W) è wireless e incorpora lenti termiche da 6 mm e ottica visibile capace di catturare immagini fino a 8mpx. Per una massima semplicità d’uso, in caso di allarme sul display un cursore indicherà sul termogramma il punto più caldo del soggetto e appariranno sul lato libero dello schermo i dati rilevati (ora, data e temperatura).
Per le Forze di Polizia, in particolare, i dispositivi termografici portatili rappresentano un’opzione ideale che permette di controllare la temperatura soggetto per soggetto e mantenendo la necessaria distanza di sicurezza. Davanti a supermercati, banche, poste, negli aeroporti e nelle stazioni, come all’ingresso di fabbriche e uffici della Pubblica Amministrazione e ovunque ci siano flussi di persone in movimento guardie giurate e addetti ai servizi di portierato e security possono essere dotati di dispositivi portatili termografici.