Elegante e funzionale per la gestione della centrale antintrusione

La tastiera tacto® K43 di Gesco si distingue per il design raffinato e l’interfaccia touch moderna e intuitiva. Le impostazioni completamente personalizzabili permettono di configurare l’user experience in ogni dettaglio.

tacto® K43 di Gesco è la tastiera touch screen da 4,3” progettata per soddisfare le necessità dei clienti più esigenti e per adattarsi perfettamente agli ambienti raffinati. Grazie alla sua tecnologia touch capacitiva e all’interfaccia grafica moderna e intuitiva, acquisisce i comandi con precisione e rapidità, mentre il design compatto e lo spessore di soli 16 mm ne permettono l’installazione ovunque, garantendo la massima flessibilità e versatilità.

Disponibile in bianco o nero, con vetro antigraffio, si integra perfettamente con qualsiasi stile di arredamento per un’elegante fusione di estetica e funzionalità.

Sicurezza avanzata e personalizzazione su misura

La connessione Wi-Fi integrata consente una sincronizzazione fluida dei dati con la centrale, oltre a permettere l’aggiornamento del firmware in modo semplice e rapido. Le funzionalità della tastiera dipendono dalla centrale Gesco alla quale è connessa, mentre le segnalazioni acustiche e le impostazioni dello schermo sono completamente personalizzabili, assicurando un’esperienza su misura per ogni utente.

La tastiera è dotata di un sensore di temperatura ambiente integrato e di un lettore di chiavi elettroniche di prossimità Securkey K30 per un controllo completo e una sicurezza avanzata.

Inoltre, grazie alla comunicazione seriale e al basso consumo energetico, è possibile ridurre la sezione dei cavi di collegamento, semplificando ulteriormente l’installazione.

tacto® K43, guarda il video dell'installazione step by step


I CONSIGLI DEL TECNICO - Massimo Calandra, responsabile assistenza tecnica Gesco

Si consiglia di aprire il contenitore con un cacciavite a taglio. Nel caso di installazione a parete, è bene poi utilizzare un cavo sottile (per esempio, cavo allarme 2x0,5 + 2x0,22) adeguatamente isolato per evitare il contatto diretto con il circuito.

La centrale va posizionata in stato di blocco prima di effettuare l’installazione della tastiera, il cui fondo dev’essere posizionato ad almeno 130 cm da terra utilizzando viti idonee (per esempio, Ø 5 mm). Nel corso dell’installazione, provvedere a verificare l’inclinazione e stringere le viti prima di eseguire le tre connessioni (+, -, S) e chiudere la tastiera. L’accelerometro, che protegge il contenitore contro apertura e asportazione, si attiva acquisendo la posizione di installazione all’uscita dallo stato di blocco della centrale.

In assenza di connessione Wi- Fi, è possibile utilizzare uno smartphone in modalità hotspot per verificare la presenza di un eventuale aggiornamento del firmware della tastiera. L’installatore deve inserire i propri riferimenti nella sezione dedicata e scaricare tramite Wi-Fi l’immagine personalizzata da caricare sul portale Ubiway® nella sezione dedicata alla centrale cui è collegata la tastiera.

Una volta terminata l’installazione, si può rimuovere la pellicola protettiva dallo schermo, che dev’essere pulito esclusivamente con un panno umido.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome