AxViewer System di Apice (pad. 7, stand D27) è pensato per fornire una soluzione affidabile e sicura qualora ci fosse la necessità di gestire - in modo puntuale e pratico - un varco a mani libere.
Il sistema - composto da lettori UHF (866 MHz) GAT DUO, da un sensore di presenza a infrarossi, da un’interfaccia RS485/ Ethernet (COM-SRV) e dal software AxViewer - consente di effettuare la lettura di badge UHF che attraversano un determinato varco.
Più nel dettaglio, è in grado di:
- contare le persone che attraversano un varco
- tracciare la direzione di movimento (discrimina fra ingresso e uscita)
- intercettare più persone che passano contemporaneamente dallo stesso varco, anche in direzioni differenti
- disabilitare a tempo tutti i badge su richiesta, per particolari esigenze (ad es. per segnalare un intruso con disabilitazione a tempo per pochi secondi ecc.)
AxViewer è un software Web da associare al software di controllo accessi AxWin6, nel caso in cui si voglia gestire l’accesso per più operatori e l’abilitazione dei badge.
È possibile gestire diverse tipologie di eventi, presenti nello storico:
- passaggio di badge UHF abilitati
- passaggio con “no badge”, nel caso di passaggio di una persona sprovvista di badge
- “no transit”: effettua la lettura di badge UHF anche in prossimità del varco (anche badge non abilitati) che però non hanno effettuato il transito (in ingresso o in uscita). È possibile utilizzare quattro uscite fisiche di tipo relé associandole agli eventi gestiti
Il sistema, inoltre, consente di inviare notifiche di allarme in real-time (sia sonore che visive) a utenti Skype abilitati.