La nuova PNM-7000VD di Hanwha Techwin ospita due obiettivi in un solo alloggiamento, che catturano immagini Full HD da 2MP di due aree contigue in contemporanea. Ecco come installarla e configurarla
Grazie ai due obiettivi indipendenti, la nuova telecamera PNM-7000VD di Hanwha Techwin è in grado di catturare immagini Full HD da 2MP di due aree contigue, simultaneamente e con diverse angolazioni. A seconda del campo visivo da monitorare, è possibile scegliere tra quattro diversi obiettivi da 2,4 fino a 6 mm per una copertura fino a 270°. La presenza del doppio obiettivo riduce sensibilmente i costi normalmente associati all’installazione di due telecamere diverse, per esempio agli angoli di un edificio o di un sito, senza scendere a compromessi in quanto alla qualità dell’immagine. Il Wide Dynamic Range (WDR) da 150 dB, la correzione della distorsione ottica e la stabilizzazione digitale dell’immagine offrono una resa ottimale in qualsiasi condizione ambientale. Tutto questo la rende una soluzione ideale per il monitoraggio di ampi spazi aperti come parcheggi, centri commerciali e magazzini.
Oltre al mascheramento privacy, spiccano numerose funzioni di video analisi come rilevamento direzione, face detection, defog, linea virtuale, comparsa/scomparsa, stazionamento e manomissione. I due ingressi per schede di memoria SD/SDHC/SDXC permettono di archiviare video direttamente a bordo anche in caso di interruzione della connettività di rete, garantendo la continuità del servizio. La PNM-7000VD supporta la compressione H.264 e MJPEG, ma l’efficienza di questi formati di codifica può essere migliorata fino al 99% combinando la compressione H.265 a WiseStream II, tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nella ripresa.