HESA presenta la nuova e molto attesa linea di centrali xGenConnect di UTC CARRIER, che rappresenta la naturale evoluzione e l’adeguata sostituzione all’interno del catalogo HESA della linea di centrali Serie NetworX
La nuova gamma di centrali xGenConnect di UTC CARRIER risponde con affidabilità e innovazione alle necessità di sicurezza e di comfort espresse dalla società contemporanea e alle esigenze degli installatori.
Progettate per il mercato residenziale e commerciale, le centrali xGenConnect hanno la connettività Ethernet a bordo e offrono un’installazione e una programmazione semplici e veloci tramite tastiera, software di gestione DLX-900 e da remoto tramite app su smartphone o tablet.
La Serie xGenConnect offre quattro differenti modelli, da 4 a 192 zone, per poter soddisfare al meglio le più svariate esigenze di protezione: NXG-4 - Centrale xGenConnect a 4 zone, 4 aree, max. 16 zone, con connettività Ethernet a bordo; possibilità di avere il ricevitore radio e/o Z-Wave a bordo; NXG-8 - Centrale xGenConnect a 8 zone, 8 aree, max. 48 zone, con connettività Ethernet a bordo; possibilità di avere il ricevitore Z-Wave a bordo; NXG-9 - Centrale xGenConnect a 8 zone, 8 aree, max. 48 zone, con connettività Ethernet a bordo; possibilità di avere il ricevitore radio e /o Z-Wave a bordo; NXG-8E - Centrale xGenConnect a 8 zone, 8 aree, max. 192 zone, con connettività Ethernet a bordo.
Il cloud che gestisce le centrali xGenConnect è il medesimo che controlla le centrali NetworX, con la medesima sicurezza e le stesse App già note agli installatori. Le centrali xGenConnect sono certificate EN50131-1/EN50131-3/EN50131-6 Grado 2 Classe II, EN50136-2/EN50131-10 SP4 DP3.
Il commento di Andrea Hruby, amministratore delegato di HESA Spa
«Siamo davvero soddisfatti di offrire ai nostri clienti la nuova linea di centrali xGenConnect. Questo importante risultato giunge al termine di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo svolto dal nostro storico partner, che ha saputo creare una nuova gamma completa e con prestazioni innovative nel segno della continuità con la precedente linea di centrali NetworX, che nel corso degli anni è stata molto apprezzata dai professionisti della sicurezza. Questa scelta di innovazione, e al tempo stesso di continuità con una gamma di grande valore che ci ha accompagnato per molto tempo, si sposa perfettamente con lo spirito di HESA e con i valori di servizio al cliente che da sempre accompagnano il nostro operato».
Il commento di Andrea Crippa, direttore tecnico di HESA Spa
«La progettazione delle nuove centrali ha tenuto conto moltissimo delle esigenze degli installatori, andando a sviluppare dei modelli che si possono adattare perfettamente a tutti i componenti della serie NetworX. Per fare alcuni esempi concreti, le centrali xGenConnect sono vendute con la stessa forma delle centrali NetworX, rendendo dunque possibile effettuare la sostituzione senza cambiare gli armadi e gli alimentatori già installati. Queste nuove centrali possono gestire i dispositivi di campo (zone anche in triplo bilanciamento, uscite, tastiere e rivelatori via radio) delle centrali della serie NetworX, offrendo quindi ai clienti la possibilità di utilizzare i dispositivi che hanno a magazzino; ancora, il software DLX-900 per la programmazione delle centrali xGenConnect è molto simile al software DL-900 delle centrali NetworX, quindi è facilmente gestibile da chi programma la vecchia serie di centrali. Ecco dunque una gamma di centrali che nel segno delle più moderne tecnologie oggi disponibili risponde con efficacia alle esigenze di sicurezza e di comfort degli utenti offrendo allo stesso tempo un grande vantaggio ai professionisti della sicurezza».