Hesa annuncia l’importante accordo siglato per la distribuzione dei prodotti del Gruppo Benincà, storica azienda italiana leader nella produzione delle più avanzate soluzioni per l’automazione di porte e cancelli a uso residenziale e industriale.
I prodotti Benincà comprendono automatismi per cancelli e ante battenti, automatismi scorrevoli per porte da garage e industriali, barriere stradali e un’ampia gamma di accessori. Si tratta di sistemi per il controllo degli accessi che offrono un altissimo livello di sicurezza e che si aggiungono al catalogo Hesa, oggi il più completo sul mercato italiano, i cui prodotti sono frutto di accurate scelte tra le migliori tecnologie disponibili a livello mondiale e vengono offerti insieme al più ampio programma di servizi esclusivi al cliente.
“Offrire ai nostri partner un valore aggiunto in termini di opportunità concrete – dichiara Carlo Hruby, amministratore delegato di Hesa - è il modo che abbiamo scelto per contribuire alla crescita e allo sviluppo del settore della sicurezza e dei suoi operatori. L’accordo siglato con Benincà rientra in questa strategia e conferma il ruolo di Hesa come fornitore globale di soluzioni per la sicurezza. Il momento che stiamo vivendo vede una rapida evoluzione del nostro mercato e la necessità per i suoi operatori di fare un passo avanti, con la mentalità aperta al cambiamento e all’evoluzione della figura del tradizionale installatore di sicurezza. I prodotti per l’automazione del Gruppo Benincà permettono ai nostri clienti di essere competitivi sul mercato, offrendo loro nuove possibilità di business nell’ambito degli impianti speciali e un importante ampliamento della propria gamma di prodotti e servizi al cliente".
Benincà - 40 anni di idee messe in pratica, di esperienza, di occasioni d’incontro, anni in cui Benincà Group ha fatto evolvere il concetto di automazione, introducendolo in nuove dimensioni e ampliandone gli orizzonti. Il gruppo è la realizzazione di un sogno iniziato nel 1979, anno di fondazione dell’azienda Benincà, produttrice di automatismi per porte e cancelli a uso residenziale e industriale. Il nome Benincà negli anni è diventato un brand internazionale, un vero protagonista dell’italianità nel mondo, grazie alla realizzazione di prodotti di elevata qualità e affidabilità, tecnologicamente avanzati, innovativi ed eleganti nel design, distribuiti in tutto il mondo anche attraverso le filiali di Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Portogallo, India, Florida. Oggi il brand comprende 6 aziende (Benincà, Cab, Himotions, Rise, Byou e Myone) specializzate ciascuna nel settore della building automation. La struttura dispone di un dipartimento di ricerca e sviluppo all’avanguardia nella progettazione di prodotti e sistemi atti a migliorare la mobilità delle cose e delle persone. Attraverso una proficua sinergia fra i diversi marchi, il gruppo è in grado di fornire prodotti altamente specializzati, tali da anticipare le richieste del mercato e capaci di risolvere problematiche complesse.
Hesa - Costituita nel 1974, Hesa ha sempre ricercato la qualità e la tecnologia più avanzata per contribuire al progresso nei due settori in cui opera: la sicurezza elettronica e la videosorveglianza. Un’esperienza ininterrotta di successi realizzati in cinquant’anni di attività in questo settore, una rete di Concessionari e Installatori Autorizzati distribuita capillarmente su tutto il territorio italiano e stabili rapporti di partnership con i più importanti produttori mondiali di sistemi di sicurezza consentono a Hesa di proporsi al mercato in posizione di leader. Il catalogo prodotti e la gamma di servizi esclusivi al cliente offerti da Hesa sono i più completi oggi presenti sul mercato italiano.