HESA – Da oggi disponibile la nuova gamma di rivelatori a fissaggio alto serie QX Infinity di OPTEX

Presentata da HESA in anteprima in Europa durante Fiera SICUREZZA 2019, l’intera gamma QX Infinity (QXI) di OPTEX è oggi disponibile a magazzino.

La serie QXI comprende sensori per esterno PIR e a doppia tecnologia a fissaggio alto (2,2 -2,7 m) e fornisce un’area di rilevamento ampia, fino a 120 gradi e 12 metri. L’innovativa tecnologia Quad offre prestazioni di rilevamento estremamente affidabili, mentre l’elaborazione digitale avanzata del segnale (SMDA) sviluppata da OPTEX consente di ottenere un’elevata immunità ai disturbi ambientali.

Vantaggio particolare della serie QXI è il fatto che i sensori siano specificatamente progettati per essere installati fino a ben 2,7 metri, rendendoli meno visibili e al sicuro da atti vandalici.

All’interno della gamma, il modello QXI-DT a doppia tecnologia offre altresì una funzione antibloccaggio utilizzando il modulo a microonde per rilevare i tentativi di mascherare il sensore, soprattutto quando l’allarme è disattivato.

La tecnologia Quad

La nuova tecnologia Quad è caratterizzata da un piroelemento appositamente sviluppato da OPTEX  per  offrire prestazioni di livello superiore grazie al rilevamento a doppio fascio. Il tutto offerto con un design elegante e compatto, che rende i sensori QXI adatti a qualsiasi edificio residenziale e commerciale. La Serie QXI è dotata di una migliore logica SMDA (Super Multi-Dimensional Analysis) e di doppia schermatura conduttiva per offrire un rilevamento ancora più affidabile e una maggiore tolleranza contro la luce e l'RFI. Questi rivelatori permettono inoltre di ottenere una maggiore immunità contro gli animali domestici e possono anche essere installati ad altezza inferiore per creare un "passaggio per gli animali domestici" e ridurre ulteriormente la probabilità di fastidiosi falsi allarmi.

Il commento di Andrea Hruby, amministratore delegato di HESA

Andrea Hruby
Andrea Hruby, a.d. Hesa Spa

La nostra azienda è riconosciuta da sempre per l’eccellenza dei prodotti distribuiti, scelti tra i migliori produttori a livello mondiale. La serie QX Infinity di OPTEX, con le sue caratteristiche a fissaggio alto ed in grado di fornire un’area di rilevamento ampia, è una gamma di rivelatori di altissimo livello che siamo orgogliosi di offrire ai professionisti della sicurezza a completamento e integrazione delle Serie di sensori da esterno a corto raggio VXI e WXI, estremamente apprezzate dagli installatori italiani. Affidabilità, elevate prestazioni e sviluppo delle più avanzate tecnologie sono da sempre le caratteristiche di OPTEX: la Serie QXI, i cui sensori attivano sia gli allarmi antintrusione sia le telecamere di videosorveglianza, arricchisce ulteriormente questa gamma davvero straordinaria”.

Il commento di Mark Cosgrave, Divisional Manager Western Europe di OPTEX

Stiamo lavorando fianco a fianco al team di HESA con lo spirito di poter rispondere al meglio alle esigenze dei professionisti italiani della sicurezza - dichiara - e oggi tutto il team tecnico e commerciale di HESA è pronto per affiancare a sua volta gli installatori nella scelta e nell’impiego di questa eccellente gamma di sensori, ora interamente disponibile”.

Hesa OptexLa funzione Automatic Walk Test Mode

Eleganti e compatti, i sensori QXI sono particolarmente adatti in ambito residenziale e commerciale. Per una semplice installazione, la serie QXI offre la funzione “Automatic Walk Test Mode” che viene attivata automaticamente quando viene chiusa la custodia, per ritornare alla modalità normale dopo tre minuti.

La serie QXI comprende quattro modelli: due cablati (il sensore passivo d’infrarossi QXI-ST e il sensore a doppia tecnologia QXI-DT) e due senza fili (QXI-R e QXI-RDT) che possono essere comodamente alimentati tramite comuni batterie (CR123A) facilmente sostituibili.

HESA organizzerà una serie di webinar e presentazioni tecnico-commerciali dedicati alla serie QXI.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome