Impianti di videosorveglianza configurabili in cinque minuti

videosorveglianza

Attivare un impianto di videosorveglianza tramite smartphone in 5 minuti, 4 semplici passaggi, con la garanzia di un risultato impeccabile. Oggi, grazie alla nuova funzione ‘Attivazione NVR’ tutto questo è possibile.

Un prezioso strumento sviluppato da Comelit, azienda specializzata in sistemi di sicurezza integrati che spaziano dalla videosorveglianza ai sistemi antincendio e di evacuazione vocale, dall'antintrusione al controllo accessi, fino alla videocitofonia, alla domotica e building automation. Non solo un’offerta completa di soluzioni ma anche un supporto professionale a disposizione di installatori e progettisti in ogni fase del loro lavoro, oltre a una rete di assistenza tecnica e commerciale diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale.

videosorveglianzaPer Comelit, offrire soluzioni alle esigenze dei suoi clienti e semplificare il loro lavoro è una priorità assoluta.

videosorveglianza
Giovanni Di Cairano

«Grazie all’ascolto delle problematiche dei professionisti ­- spiega Giovanni Di Cairano, Market Researcher di Comelit - è emerso in modo trasversale che una delle principali difficoltà è rappresentata dalla gestione del tempo. Gli installatori, infatti non solo hanno un'azienda e collaboratori da gestire ma devono anche tenersi aggiornati, attraverso corsi di formazione, sulle tecnologie in rapida evoluzione. E l'attività più importante a cui devono dedicarsi è la cura dei propri clienti».

La soluzione identificata da Comelit per assicurare un notevole risparmio di tempo è rappresentata dalla funzione ‘Attivazione NVR’.

«Da oggi, grazie a questo strumento, è possibile configurare un impianto di videosorveglianza IP in tempi record. – spiega Di CairanoTradizionalmente, un sistema di videosorveglianza standard, composto da un videoregistratore NVR e diverse telecamere IP, richiedeva all'installatore di collegarsi a un monitor o a un PC per la sua attivazione. Era inoltre fondamentale disporre di una postazione di lavoro adeguata, il che poteva risultare complesso, poiché i videoregistratori sono spesso collocati in ambienti non ottimali per operare, come locali tecnici o quadri elettrici. Di conseguenza, i tempi di configurazione risultavano molto lunghi, anche per le installazioni più semplici».

videosorveglianzaOra, tutto è cambiato: l'installatore può eseguire la scansione della rete locale via Wi-Fi, rilevare immediatamente il videoregistratore NVR, verificare in tempo reale l’orientamento delle telecamere e completare la configurazione in pochi passaggi direttamente dal suo smartphone.

Una volta completata la configurazione, l’impianto può essere condiviso con il cliente via e-mail o WhatsApp tramite un QR code, riducendo drasticamente l'intero processo a soli 5 minuti".

«È un progetto che ci riempie di orgoglio – conclude Di Cairano poiché ci consente di essere a fianco dei nostri clienti e di supportarli nell’espansione del loro business. L’app, infatti, permette una gestione più efficace del tempo e offre, ad alcuni professionisti, l’opportunità di approcciare il mercato della videosorveglianza, con la sicurezza di avere al loro fianco un Partner che li supporta a 360°».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome