Già responsabile per Spagna e Portogallo dal 2004, Garzón è ora a capo della direzione e dello sviluppo del business di Italia e Paesi del Sud Est Europa, tra cui zona balcanica, Grecia, Turchia, Paesi del Mediterraneo, Cipro, Malta, fino ad arrivare all’estremo Est con Israele e Azer-baijan.
Nel suo nuovo incarico, Jesús Garzón sarà responsabile di un team di Business Development Manager - dislocati nei vari territori - che Mobotix ha messo a diposizione per affrontare al meglio le esigenze di questa porzione di mercato europeo.
Tra questi, Garzón lavorerà a stretto contatto con Marco Pili, Business Development Manager per l’Italia.
“E’ una sfida che accolgo con grande soddisfazione e che mi rende orgoglioso della fiducia che l’azienda ripone nelle mie capacità professionali, sulla base anche dei risultati raggiunti negli ultimi sette anni nei territori già di mia competenza” ha commentato Garzón.
Classe 1970, Jesús Garzón Crespo, si è laureato in Scienze Economiche e Imprenditoriali presso l'Università di Salamanca.
Ha iniziato la sua carriera professionale per la catena di hotel Sol Meliá, dove per tre anni ha assunto l'incarico di assistente di direzione nel dipartimento delle Pubbliche Relazioni di diversi hotel in Spagna e il ruolo di Coordinatore della Tecnologia e della Qualità nella sede centrale dell'azienda a Palma di Maiorca.
Successivamente ha lavorato come Account Manager per la multinazionale Convision Technology GmbH.
Nell'arco dei cinque anni trascorsi presso Convision Technology, Garzón ha occupato diversi posti di responsabilità, per poi diventare International Sales Manager per il Sud Europa e l'America Latina, posto che ancora occupava nel 2004 prima di passare a Mobotix AG.