Klass 7’’ di Videx combina design e tecnologie avanzate, offrendo funzionalità come il cronotermostato smart, sensori di luce ambientale e di prossimità e una perfetta integrazione con dispositivi e sistemi di terze parti.
IPure di Videx, il sistema nativo TCP/IP interamente progettato e prodotto in Italia, già da anni sta ridefinendo gli standard dei sistemi videocitofonici in tutta Europa: la novità di quest’anno è il videocitofono Klass 7’’, il cui nome fonde “class”, in omaggio al gusto e all’eleganza minimalista del design italiano, e “glass”, per via della scelta di materiali di fascia alta (la lente frontale è in vero vetro da 3 mm) per l’hardware; la K iniziale, infine, richiama la serie Kristallo, la precedente generazione di citofonia di fascia alta Videx.
Klass 7’’ si differenzia notevolmente dai suoi predecessori per le numerose (e peculiari) funzionalità tecnologiche. Dotato di architettura Linux-embedded, offre un display TFT capacitivo full-touch 16:9 IPS da 7’’ ad alta risoluzione e 8 pulsanti soft-touch totalmente programmabili. Funziona in modalità vivavoce full-duplex e può essere arricchito con una cornetta opzionale o con un supporto da tavolo, diventando così anche un centralino di portineria.
L’apparecchio può contare anche su un bagaglio tecnologico importante rispetto al classico videocitofono: integra infatti sensori di temperatura e umidità, dimostrandosi di fatto un vero e proprio cronotermostato smart gestibile via cloud con l’app Videx. Include inoltre sensori di luce ambientale e di prossimità, più una telecamera frontale RTSP utilizzabile sia per intercomunicazione video con altri dispositivi sia per videosorveglianza, risultando un elemento chiave per ogni sistema di sicurezza domestico.
Klass 7’’ è interoperabile con sistemi e prodotti di terze parti grazie alla compatibilità con i principali protocolli di comunicazione in IP (SIP, RTSP e HTTP). Dispone di connessione RJ45 con PoE (Power over Ethernet) standard, può essere alimentato localmente e collegato alla rete locale tramite connessione Wi-Fi. Ogni unità include una bobina a induzione per persone con problemi di udito.
La voce dell'installatore
La parola a Andrea de Pieri, Technical Director di Fiber Point
IPure è il sistema che la nostra azienda (specializzata nell’integrazione e realizzazione di impianti in fibra ottica e cablaggio strutturato) propone per tutte le soluzioni integrate ad alto contenuto tecnologico per il condominio, perché è l’unico sistema di videocitofonia IP veramente aperto e integrabile con tutte le altre tecnologie al servizio della casa connessa.
Videx inoltre ha il vantaggio di essere un’azienda italiana, che progetta e produce in Italia ed è quindi ricettiva rispetto alle esigenze dei professionisti: un asset che ci permette di rispondere con sicurezza e in modo efficace a tutte le richieste che la nostra base clienti sottopone.