Legge i volti senza trasmettere dati sensibili

Si chiama SEKS204 ed è stata progettata da Kee Square – Spin Off del Politecnico di Milano – e Selea l’ultimo ritrovato tecnologico made in Italy per la videosorveglianza.

Progettata da Kee Square, Spin Off del Politecnico di Milano, e Selea, società di Ricerca & Sviluppo di sistemi avanzati di videosorveglianza, l'innovativa telecamera “plug & play” è estremamente economica, facilmente installabile e, grazie alla presenza del software Morpheus AI, è in grado di profilare l'audience in base a sofisticate tecniche di localizzazione e classificazione dei volti.
"SEKS 204 - spiega Fabio Mazza, Amministratore Delegato di Kee Square - è la prima telecamera IP "intelligente" che racchiude, in un unico oggetto, la doppia funzionalità di classica telecamera per la videosorveglianza di sicurezza e la capacità di analisi di dati quali il sesso, l'età e l'etnia delle persone inquadrate dall'obiettivo".
Il tutto nel più totale rispetto della privacy, garantita dall'innovativo mix tecnologico hardware-software che, a differenza di molti altri prodotti affini, elabora i dati “a bordo camera”, ovvero senza l'ausilio di un computer e senza dover trasmettere e registrare informazioni sensibili (immagini o dati biometrici dei volti). In altre parole, senza salvataggio delle immagini.
SEKS204 consente, quindi, di elaborare in modo autonomo dati statistici riguardanti volume e composizione della clientela di negozi, centri commerciali e supermercati; trasmette informazioni relative al sesso (maschio, femmina), all'età (bambino, ragazzo, adulto, anziano), al gruppo etnico (caucasico, africano, asiatico) e al tempo di attenzione (o stazionamento) dei passanti; e infine può rilevare il numero totale di persone che transitano in determinati momenti della giornata anche in punti nevralgici della città quali aeroporti, stazioni ferroviarie, metropolitane ecc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome