Dal 1° settembre Michele Gazzola è il nuovo direttore generale di dormakaba Italia, azienda del Gruppo dormakaba tra i leader internazionali nell’industria della sicurezza e degli accessi.
Grazie all’esperienza di vendita e gestione aziendale maturata in contesti multinazionali, Michele Gazzola guiderà dormakaba nell’implementazione della strategia di crescita nel mercato italiano.
Breve curriculum di Michele Gazzola
Nato a Treviso, 43 anni, Michele Gazzola è laureato in Economia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, vanta una lunga esperienza internazionale.
Ha iniziato la sua carriera come Export Manager presso Fracarro Radioindustrie Spa per poi passare alla Manuli Rubber Spa come Sales and Marketing Manager in Medio Oriente e Scandinavia, per poi diventare General Manager della filiale in Russia.
Successivamente in Hilti, dove ha occupato prima la posizione di Regional Sales Manager e poi di direttore generale di Hilti in Bulgaria, ruolo che ha lasciato per il nuovo incarico in dormakaba Italia.
“Sono molto orgoglioso di essere stato scelto da dormakaba - ha dichiarato Michele Gazzola - L’azienda, con la fusione di due gruppi importanti quali DORMA e Kaba, ha raggiunto una profondità di gamma e un potenziale di crescita sul mercato uniche e credo che, munita di competenze forti al suo interno, sarà in grado di esprimerlo e utilizzarlo al meglio. Insieme a un eccellente team di colleghi, riusciremo a portare ai nostri partner storici e a tutti i nuovi clienti, il grande valore aggiunto di avere al loro fianco un leader tecnologico di scala mondiale”.