FLIR, una società di Teledyne Technologies (NYSE:TDY), ha presentato FLIR Scout Pro, un monoculare termico di nuova generazione progettato per soddisfare le rigorose esigenze delle forze dell'ordine e dei professionisti della pubblica sicurezza. Basandosi su uno storico di affidabili monocoli termici FLIR, Scout Pro offre un'eccezionale consapevolezza della situazione con il suo campo visivo di 32 gradi, consentendo agli utenti di rilevare persone fino a 500 metri (1.640 piedi) di distanza mantenendo un'ampia prospettiva visiva. Questo equilibrio tra ampia copertura e pratico raggio di rilevamento fornisce le informazioni critiche e l'intelligence necessarie per pattugliare le aree in sicurezza o per localizzare rapidamente persone scomparse o ferite.
Sviluppato in collaborazione con le forze dell'ordine e i professionisti della pubblica sicurezza, FLIR Scout Pro abbina il suo ampio campo visivo a una risoluzione termica di 640 × 480, fornendo immagini chiare e di alta qualità. Il monoculare a infrarossi portatile offre zoom a due, quattro, sei e otto volte per ingrandire e ottenere un'immagine più ravvicinata. Perfetto sia per gli ambienti urbani che per quelli rurali, compresi gli spazi aperti per il tracciamento di bersagli in movimento, il nuovo monoculare Scout Pro consente agli utenti di rilevare in modo efficiente vaste aree senza perdere tempo o concentrarsi su oggetti o persone osservati.
«La visibilità termica sta giocando un ruolo molto più importante nella sicurezza degli agenti e nelle attività salvavita», ha dichiarato Peter Dekkers, Director of Business Development, First Responder Solutions di FLIR. «A tal fine, le forze dell'ordine e i professionisti della pubblica sicurezza richiedono strumenti di imaging termico di qualità, affidabili e semplici da usare quando i secondi contano. Questo Scout Pro di nuova generazione consente ai professionisti di vedere più chiaramente in condizioni di oscurità e scarsa visibilità. Fornisce ai primi soccorritori, alle forze dell'ordine e ai professionisti della ricerca e del soccorso la possibilità di concentrarsi sul compito da svolgere, migliorando al contempo il supporto decisionale complessivo».
Lo Scout Pro introduce un'interfaccia utente ridisegnata che migliora le precedenti generazioni di monocoli FLIR. Eliminando i menu e le impostazioni sovrapposti, garantisce una visione continua e senza ostacoli del target. Abbinato all'app mobile Scout Pro, permette l'osservazione e la sorveglianza remota wireless, consentendo ai team di collaborare in tempo reale attraverso lo streaming video in diretta, la condivisione istantanea di contenuti multimediali e il trasferimento di contenuti senza interruzioni, il tutto da un'unica app.
Costruito per funzionare nelle condizioni più difficili, lo Scout Pro compatto, robusto e resistente all'acqua con grado di protezione IP67 può resistere a una caduta da 2 metri (6,5 piedi) e all'uso in condizioni meteorologiche difficili. Dotato di una batteria integrata che garantisce oltre sei ore di utilizzo continuo, lo Scout Pro è disponibile con un dock di ricarica opzionale. Il monoculare può anche essere montato su un treppiede o posizionato su una superficie piana durante l'uso prolungato. Lo Scout Pro include una garanzia di due anni con altri tre anni gratuiti offerti al momento della registrazione ed è ora disponibile per il pre-ordine su www.flir.com/scout-pro.