Nuove nomine durante lo svolgimento dell'ultima Assemblea Nazionale di di A.I.P.S., Associazione Installatori Professionali di Sicurezza. I neoeletti affiancheranno il Presidente, Antonio Avolio, fino al termine del suo mandato nel 2026.
I Soci di A.I.P.S., Associazione Installatori Professionali di Sicurezza, si sono riuniti a Sommacampagna (VR) lo scorso maggio nella annuale Assemblea Nazionale, giunta alla XXVI edizione. Nel corso dell'Assemblea si sono svolte anche le elezioni per il rinnovo degli organi associativi.
Questi i nominativi che sono risultati eletti per il triennio 2024-2027:
Nomine al Consiglio direttivo
- Mirco Barbon
- Natacha Solange de Carvalho Fernandes
- Simone Fogazzi
- Paolo Gambuzzi
- Giacomo Loiudice
- Leonardo Lomma
- Cesare Rui
- Saverio Scaringella
Nomine al Collegio dei Probiviri
- Giuseppe Barbanti
- Matteo Sassanelli
- Stefano Sassi
Nomine del Collegio dei Revisori dei conti:
- Sergio Bonati
- Claudio Minigutti
- Aribert Malfer
I neoeletti affiancheranno il Presidente nazionale Antonio Avolio, eletto lo scorso anno ed in carica fino al 2026.
L’Assemblea dei Soci è stata come di consueto un momento importante di confronto sui temi di maggiore interesse e attualità, fra cui la tutela della professionalità degli installatori, la formazione, l’imminente entrata in vigore del “Decreto controlli”.
Infine, i Soci riuniti hanno festeggiato insieme il significativo traguardo dei 25 anni dell'Associazione, fondata a fine 1998 da un primo gruppo di tredici installatori, su ispirazione dell’attuale Presidente onorario Aldo Coronati.
Alle Aziende associate ad A.I.P.S. da più tempo sono stati quindi consegnati degli speciali attestati, a riconoscimento della lunga strada percorsa insieme.
«Sono davvero soddisfatto della affluenza e della partecipazione dei Soci di tutta Italia a questa assemblea – ha dichiarato il Presidente Antonio Avolio – in quanto testimonia che A.I.P.S. è una realtà coesa e forte di questo settore. Desidero ringraziare in questa occasione i Colleghi che hanno fatto parte fino ad oggi del Direttivo e quanti si sono resi disponibili a guidare per il prossimo triennio, insieme a me, l’Associazione.
Il neo eletto Direttivo è composto da alcuni elementi “storici” di esperienza e da alcuni volti nuovi che porteranno certamente competenze e spunti nuovi, per far crescere sempre di più l’Associazione. Sarà nostro obiettivo coinvolgere comunque tutti i Soci nella attività di A.I.P.S., che sono tante e necessitano di collaborazione. Da parte mia continuerò a mettere la mia dedizione e il mio entusiasmo in questo incarico da Presidente, che è sì un onere in temini di tempo ed impegno, ma anche un’opportunità di crescita dal punto di vista professionale e umano».