Matteo Scomegna e Andrea Sorri di Axis, Luca Camerino, Claudio Crippa e Carlo Grilli di ADI, ci parlano della partnership commerciale più incisiva di questo 2010.
Come nasce l’asse Axis - ADI Global Distribution?
• Matteo Scomegna, Distribution Manager Southern Europe di Axis Communications
La migrazione dai sistemi di videosorveglianza analogica ai sistemi video IP è ormai un processo inarrestabile. Ciò che mancava alla piattaforma distributiva di Axis era un distributore internazionale di prestigio, presente da anni sul mercato. È per questo che abbiamo deciso di avviare questa nuova partnership con l’attore che più di ogni altro - in questo ambito - rappresenta un solido punto di riferimento. Axis Communications, come leader mondiale nelle soluzioni di videosorveglianza IP, è certa che tale collaborazione le conferirà un ulteriore impulso per incrementare il market share e continuare a fornire ai nostri clienti un servizio affidabile e professionale.
Quali gli obiettivi all’origine della collaborazione tra le due realtà?
• Andrea Sorri, Manager, Engineering & Training, Southern Europe di Axis Communications
Ci sono ancora moltissimi installatori da formare sulla tecnologia IP, che nel frattempo evolve rapidamente con l’HDTV e I’intelligent video. Contiamo sulla collaborazione di ADI per aiutare anche gli installatori più affezionati all’analogico a offrire soluzioni più moderne. I clienti finali ci chiedono installatori preparati e all’altezza delle aspettative, visto quello che la nostra tecnologia offre.
Come si inserisce la proposta di Axis all’interno della già ampia offerta ADI in ambito video?
• Luca Camerino, Direttore Generale ADI Italia
ADI da sempre si propone di collaborare con le marche più prestigiose,, in ogni campo. E Axis è uno dei leader di mercato nella videosorveglianza IP e dispone di una vasta scelta di telecamere ed encoder IP che utilizzano tecnologie all’avanguardia. I loro prodotti hanno un prezzo competitivo, possono essere utilizzati in sistemi sia di piccole che di grandi dimensioni e la loro gamma va a completare la nostra proposta in modo adeguato.
Come è presente ADI nel mondo IP?
• Claudio Crippa, Product Marketing Manager Video e Controllo Accessi ADI Italia
Le nostre vendite IP sono più che raddoppiate negli ultimi mesi e ci aspettiamo che questa crescita continui anche grazie all’introduzione della gamma di prodotti Axis, marchio sinonimo di innovazione nel nostro tradizionale settore di mercato. ADI, inoltre, è già particolarmente presente nell’ambito dei sistemi di sicurezza over IP per medi e grandi edifici commerciali, centri di logistica e di distribuzione. In questo momento stiamo riscontrando che tale tendenza si espande verso altri tipi di contesti quali hotel e centri commerciali, oltre che alle zone residenziali e ai centri urbani.
Oltre il prodotto: come si traduce la liaison ADI - Axis in termini di servizio?
• Carlo Grilli, IP Business Development Manager di ADI Italia
Ora che il binomio Axis-ADI è pienamente operativo, sappiamo che siamo in grado di raggiungere un maggior numero di segmenti di mercato. La nostra capacità nei servizi di pre e post vendita, unitamente alle nostre capacità logistiche e a un portafoglio prodotti sempre più ampio, ci permettono di garantire ai nostri clienti un servizio di indiscussa qualità. I professionisti Axis, insieme ai nostri tecnici e system sales, forniscono l’opportunità di accrescere ulteriormente il livello qualitativo dei nostri servizi, cosa che, già in molteplici occasioni, i clienti hanno dimostrato di gradire.