Hörmann (Lavis, TN) ha sviluppato la porta d’ingresso ThermoCarbon, vertice assoluto della gamma proposta dall’azienda. Questo portoncino è proposto di serie in classe di sicurezza RC 3, vale dire che può contrastare malintenzionati che provino a forzare la porta chiusa a chiave con arnesi come un piede di porco o semplici utensili di perforazione, per un periodo di massimo cinque minuti.
A richiesta, la porta d’ingresso ThermoCarbon di Hörmann è però disponibile anche con equipaggiamento di sicurezza RC 4, in grado di bloccare uno scassinatore esperto che tenti di aprire la porta chiusa a chiave con arnesi, come un piede di porco o utensili di perforazione e urto, per un periodo di massimo dieci minuti.
Non solo: questo modello presenta inoltre un bloccaggio a nove punti di serie e cerniere occultate antiscardinamento, capaci di garantire un’elevata sicurezza nel caso di un tentativo di scasso. Anche eventuali finestrature assicurano il più alto livello di safety e security: queste sono infatti realizzate in vetro stratificato antischegge, spesso otto millimetri, che, in caso di rottura, trattiene le schegge in una speciale pellicola interna, proteggendo persone, arredi e oggetti nell’area antistante la chiusura, sia all'interno che all'esterno dell’abitazione.
Realizzata in alluminio e carbonio, materiali in costruzione leggera, la porta d’ingresso ThermoCarbon può in più incrementare significativamente il valore energetico dell’immobile: presenta infatti un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²xK).