Risultato dell’assidua attività di ricerca condotta da Hörmann (Lavis, TN), leader europeo nel mercato delle chiusure, la porta d'ingresso Thermo65 isola e protegge le abitazioni, valorizzandole anche dal punto di vista del design.
L’incremento dei costi energetici ha veicolato ulteriormente l’attenzione delle persone sulle performance termiche delle abitazioni, caratteristica tra l’altro fondamentale anche in termini di tutela dell’ambiente. La porta d’ingresso, nel contesto sia di una residenza unifamiliare che di un complesso condominiale, può costituire in tal senso, se ben coibentata, una risorsa di grande rilevanza per isolare adeguatamente i propri spazi.
Dotato di un manto “extra spesso” e di un coefficiente di trasmittanza termica (valore UD) fino a 0,87 W/(m2xK), il nuovo portoncino Thermo65 Hörmann permette di incrementare l’efficienza energetica delle aree abitative. Consente queste ottimali prestazioni la dotazione stessa della porta, che presenta non solo un battente complanare in acciaio spesso 65 mm, riempito con schiuma rigida in poliuretano, ma anche un telaio in alluminio con guarnizione tripla.
Soluzione interessante anche dal punto di vista della sicurezza, questa chiusura è caratterizzata, di serie, da un bloccaggio antieffrazione multipunto ed è disponibile, su richiesta, con equipaggiamento di sicurezza RC2, in grado di assicurare una resistenza a un tentativo di scasso della durata di tre minuti, in base agli standard convenzionali internazionali.
Estremamente silenziosa grazie alla chiusura softlock, sempre di serie, la porta d'ingresso Thermo65 è stata curata in ogni più piccolo dettaglio anche quanto a design. Questa porta è stata infatti progettata da Hörmann con il profilo battente invisibile: l’elegante anta, complanare su entrambi i lati, incrementa così il valore estetico degli spazi, elevandolo con eleganza e pulizia visiva. Proposto con lato indoor e outdoor dall’aspetto identico, tale modello può essere richiesto anche nell’esecuzione in bianco traffico RAL 9016 soltanto all’interno, perché il portoncino possa armonizzarsi perfettamente con eventuali porte bianche presenti nell’abitazione.
Versatile in termini di possibilità di personalizzazione, la porta d'ingresso Thermo65 è presentata in quindici motivi, con e senza vetri, dieci tonalità Color preferenziali e dieci colori preferenziali MatchColor – che possono essere scelti anche per porte da garage, porte laterali e porte in acciaio, per un look coordinato – sei tonalità opache Deluxe e cinque finiture Decograin (Golden Oak, Dark Oak, Night Oak, Decograin Winchester Oak e Titan Metallic); su richiesta, inoltre, può disporre anche di elementi laterali e sopraluce.
Infine, la porta d'ingresso Thermo65 è stata studiata per garantire un comfort operativo intelligente. Questa porta può infatti essere aperta tramite inserimento di codice, impronta digitale, telecomando o smartphone, utilizzando l’app BlueSecur.