ProSYS™ Plus, la centrale super ibrida di RISCO Group, che può arrivare a gestire fino a 512 zone, si arricchisce da oggi di una nuova funzionalità: la verifica visiva radio, da interno e da esterno.
Oltre alla video verifica abilitata da VUpoint con telecamere IP, ProSYS™ Plus è oggi ancora più potente e flessibile grazie alla verifica visiva dell’allarme in tempo reale, abilitata da sensori radio da interno – eyeWAVE™ – e da esterno – Beyond con fotocamera integrata. Questi sensori possono infatti ora essere integrati anche su ProSYS™ Plus grazie all’utilizzo della nuova espansione radio dotata di canale video: al momento del verificarsi di un evento, immagini in alta definizione e a colori o brevi clip video sono inviate sullo smartphone dell’utente finale o alla vigilanza, insieme alla notifica push.
La nuova versione della centrale è inoltre disponibile con la nuova tastiera grafica touchscreen, RisControl, dall’interfaccia intuitiva e personalizzabile dall’utente. Con le sue icone di semplice utilizzo, che hanno lo stesso design di quelle di uno smartphone, questa nuova tastiera offre una supervisione del sistema con pochi e veloci tocchi sullo schermo.
Il commento di Ercole Caccese, Technical Manager Italy, RISCO Group
«Questa nuova versione di ProSYS™ Plus non prevede alcuna modifica hardware della centrale ma solo un cambio di firmware gestito da remoto. Questo significa che qualsiasi sistema ProSYS™ Plus installato può essere compatibile con i nuovi accessori e le loro innovative funzionalità. Con quest’ultimo aggiornamento ProSYS™ Plus diventa, per le aziende del settore, un sistema di riferimento conforme a qualsiasi tipologia di installazione, dal residenziale all’industriale, con il quale è possibile soddisfare le richieste degli utenti più esigenti. Sensori Radio con e senza fotocamere per la verifica visuale, sensori cablati e via BUS, oltre a verifica video, Smart Home, programmazione e diagnostica avanzata remota, connettività cloud, sistemi di backup e supervisione delle comunicazioni, RisControl, touch screen da 8”, e tante altre caratteristiche e funzionalità fanno di PROSYS™ Plus la soluzione ad ogni esigenza installativa, Grado 2 o Grado 3. Per questo sempre più operatori del settore dell’installazione e integrazione dei sistemi di sicurezza scelgono ProSYS™Plus come unico prodotto da usare per la sua estrema scalabilità e modularità, traendone enormi vantaggi anche in termini di magazzino e logistica».