Provincia de l’Aquila: rete di videosorveglianza per 12 comuni

730.000 Euro: è questo il finanziamento stanziato per realizzare un sistema integrato di videosorveglianza in 12 Comuni in provincia de L’Aquila.

Sono Ocre, Tione degli Abruzzi, Sant’Eusanio Forconese, Poggio Picenze, Acciano, San Demetrio ne’ Vestini, Villa Sant’Angelo, Fagnano Alto, Fontecchio, Barisciano, Fossa e Prata D’Ansidonia i Comuni per i quali è in consegna il progetto integrato di videosorveglianza e, a seguire, l’apertura della gara d’appalto per l’installazione di telecamere.

L’esigenza è quella della lettura targhe in notturna, all’ingresso in paese e in alcune postazioni strategiche del centro. Il finanziamento ammonta a 730.000 euro e copre le spese di installazione, mentre dei costi di manutenzione e gestione delle telecamere si occuperanno le amministrazioni di ciascun paese coinvolto.

Il bando di gara è affidato al comune capofila di Ocre. L’installazione delle telecamere non esclude l’assunzione di personale aggiuntivo nelle forze dell’ordine, a integrazione della vigilanza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome