Quattro nuovi professionisti si aggiungono alla BU Pro Expert di Hikvision: Alessandro Menichetti e Gerardo Salato come Sales Area Manager; Gianluca Tiberi e Alessandro Marinaro come Pre Sales Engineer. Conosciamo da vicino chi si occuperà della selezione di prodotti del catalogo ProExpert, dedicato agli installatori di sicurezza specializzati.
Partiamo da Alessandro Menichetti - Sales Area Manager per Toscana e Umbria con un'ampia e consolidata esperienza commerciale. Il suo compito è rafforzare relazioni e Partner Program offrendo il supporto capillare e continuo che solo Hikvision è in grado di assicurare. «Il mercato sta cambiando e chiede non solo prodotti, ma strumenti e soluzioni specifiche e sempre più evolute. Hikvision è il partner ideale per innovazione tecnologica e consolidamento di rapporti del lungo periodo».
Passiamo a Gianluca Tiberi: lavora nella sicurezza dal 2018, con un forte background tecnico in ambito networking e videosorveglianza. Ha lavorato sia con installatori che con clienti finali, comprendendo a fondo, e tramite feedback diretti, le reali esigenze del mercato. Conosce da sempre il brand Hikvision ed è orgoglioso di rappresentarlo in qualità di Pre Sales Engineer.
Gerardo Salato ha un background ad ampio spettro che spazia dalle banche alle telecomunicazioni per approdare alla distribuzione di sicurezza nel Centro-Sud. Oggi è Sales Area Manager del catalogo ProExpert per Lazio e Sardegna, con due task fondamentali: il supporto costante ai distributori dell’area e l’attività sul campo al fianco dei partner. «La mia responsabilità principale è far crescere il business insieme ai partner, intercettando le esigenze del mercato e proponendo le soluzioni più adatte».
E infine: 18 anni in una storica società di installazione. Questo la storia tecnica e commerciale di Alessandro Marinaro, Pre Sales Engineer per la Lombardia. Un territorio dalle grandi potenzialità e che richiede crescita e solidità finanziaria tali che solo un leader come Hikvision può oggi garantire. E l'eccessiva competizione? «È l'attenzione ai particolari e i dettagli nelle piccole cose a fare la differenza, tutto il resto sfugge e viene inglobato dalla normalità».