È un prodotto pensato per chi svolge a lungo mansioni statiche. Ed è il risultato di un accurato studio delle esigenze legate alle differenti attività lavorative. Così è nata Red Carpet, la calzatura antinfortunistica di U-Power capace di contrastare le sensazioni di pesantezza alle gambe ma anche i dolori lombari, alla cervicale o alle articolazioni, ossia tutti i disagi tipici di chi trascorre molte ore in posizione eretta su postazione fissa.
I laboratori U-Power, azienda di Paruzzaro (Novara) leader del settore e con un reparto R&D sempre attento alle nuove esigenze del mercato, hanno ideato una tecnologia in grado di rivitalizzare le aree sottoposte a stress. Red Carpet, infatti, si avvale di un innovativo materiale creato da BASF per i tappetini antifatica: una mescola rivoluzionaria, totalmente atossica, che permette di assorbire e alleviare i disturbi corporei causati dalla permanenza prolungata in piedi e nella stessa posizione.
Le calzature della linea Red Carpet proteggono e donano sollievo al piede del lavoratore, stimolando e riattivando la circolazione sanguigna in modo da ridurre il rischio di traumi e assicurando, ovviamente, alte prestazioni di comfort, equilibrio e distribuzione degli shock nell’ambiente di lavoro. La gamma comprende un ricco assortimento di modelli, bassi o alti, pensati per ogni necessità lavorativa e per tutte le stagioni, in ottemperanza alle classi di sicurezza da S1P a S3, con protezione antistatica ESD e antiscivolo SRC.
Le tomaie in morbida pelle scamosciata e nylon, il sistema anti-perforazione con soletta “metal free”, il puntale leggero e traspirante Airtoe® Aluminium, la fodera Wingtex a tunnel d’aria traspirante e la soletta in Memory+Gel sono i tratti distintivi inconfondibili delle scarpe a marchio U-Power, garanzia di alta qualità tecnologica e perfomance all’avanguardia.